Bologna%2C+ecco+le+nuove+maglie+per+la+stagione+2021-2022
ilpallonegonfiatonet
/news/488956661254/bologna-ecco-le-nuove-maglie-per-la-stagione-2021-2022/amp/

Bologna, ecco le nuove maglie per la stagione 2021-2022

Il Bologna Fc 1909 e Macron, storico sponsor tecnico del club rossoblù e azienda leader internazionale nel settore del teamwear, presentano i nuovi kit Home e Away per la stagione 2021-22. Dettaglio grafico che caratterizza i nuovi kit della squadra è l’omaggio alla città e ai suoi simboli: le Due Torri e i mattoni, elementi tipici dell’architettura bolognese. Le maglie contengono anche un preciso messaggio di sostenibilità e rispetto per l’ambiente grazie al tessuto utilizzato dal brand italiano per realizzarla: tessuto Eco-Softlock, proveniente da plastica riciclata e certificato secondo il più importante standard internazionale per la produzione sostenibile di indumenti e prodotti tessili, il Global Recycled Standard. Per ogni maglia prodotta vengono infatti riciclate 13 bottiglie di plastica da 0,5 litri.

La nuova maglia ‘Home’ presenta le tradizionali bande verticali rosse e blu. È a girocollo in maglieria con bordi bianchi e rossoblù, ripresi anche sui bordi manica. Il backneck è personalizzato con i colori del Club e la scritta “LO SQUADRONE CHE TREMARE IL MONDO FA”. Nel retrocollo è stampato il claim “WE ARE ONE”, motto che identifica la squadra non solo sul campo. La caratteristica che contraddistingue il kit gara 2021-2022 è la texture “all over” in grafica embossata, sopra il rigato rosso e blu, che riprende il disegno dei mattoni elemento tipico dell’architettura della città. Sul petto a destra, in bianco e in stampa siliconata, il Macron Hero, logo del brand emiliano; a sinistra, lato cuore, la patch con il logo del Bologna FC 1909. I pantaloncini sono bianchi, i calzettoni sono blu con due righe orizzontali al centro e la scritta, in bianco, BOLOGNA.

La versione “Away” è bianca. Il girocollo in maglieria è blu con sottile riga rossa, dettaglio cromatico presente anche sui bordi manica.  Come nella ‘Home’ il backneck è personalizzato e nel retrocollo è stampata la scritta “WE ARE ONE”. In questo caso il richiamo ai simboli cittadini è dato dalla scritta BOLOGNA Fc 1909 embossata e ripetuta a formare il profilo stilizzato delle Due Torri. Sul petto, in blu, il Macron Hero e il logo del Club. I pantaloncini sono blu, mentre i calzettoni sono bianchi con bordo superiore blu con sottile linea rossa orizzontale.

https://twitter.com/BfcOfficialPage/status/1413023758886084611?ref_src=twsrc%5Etfw
https://twitter.com/BfcOfficialPage/status/1413028827626868738?ref_src=twsrc%5Etfw
https://twitter.com/BfcOfficialPage/status/1413054711515783170?ref_src=twsrc%5Etfw

Fonte: Bologna Sport News https://www.bolognasportnews.it/news/457713290758/ecco-le-maglie-del-bologna-per-la-stagione-2021-22

LEGGI ANCHE:  Live Calciomercato: ecco gli ultimi aggiornamenti sulle trattative di oggi

Francesco Perna

Share
Published by
Francesco Perna

Recent Posts

Rifiuta la Premier per la Juve: ma Comolli dice No allo scambio

Un intreccio di mercato che coinvolge in un modo o nell'altro anche la Juve. La…

3 mesi ago

Roma in difficoltĂ , interviene la Juve: affare da 20 milioni

Il club bianconero viene 'in soccorso', in modo interessato, ai problemi della Roma: il colpo…

3 mesi ago

Colpo da capogiro Inter, arriva dalla Premier: affare in prestito

La dirigenza nerazzurra prepara un grande colpo da sogno direttamente dalla Premier League: Chivu esulta…

3 mesi ago

Marcus Thuram può dire addio, offerta last minute: vola in Premier

Clamorosa indiscrezione sul partner d'attacco di Lautaro all'Inter: le sirene dalla Premier potrebbero rivelarsi fatali…

3 mesi ago

Nuovo serio infortunio, stavolta al ginocchio: cambia il destino di Leao

L'infortunio al ginocchio ribalta tutto lo scenario: il destino di Rafael Leao cambia improvvisamente, i…

3 mesi ago

Scambio con Inter e Milan: l’ex Juve al centro del triangolo di mercato

L'ex Juve è diventato improvvisamente uomo mercato: Inter e Milan sono molto interessate, si può…

3 mesi ago