Incredibile ma vero: Massimiliano Allegri torna al Milan. Il tecnico livornese, vicino al Napoli nei scorsi giorni, firma a sorpresa un patto che lo lega al Diavolo per le prossime tre stagioni, lì dove tra il 2010 e il 2014 conquistò uno scudetto e una Supercoppa Italiana.
Il tecnico livornese è pronto ad aprire un nuovo ciclo: per lui contratto biennale con opzione per il terzo a 5,5 milioni netti a stagione più due di bonus legati ai risultati sportivi concordati con il club.
“AC Milan comunica di aver affidato la panchina e la conduzione tecnica della Prima squadra maschile a Massimiliano Allegri. Nato a Livorno l’11 agosto 1967, dopo aver giocato in serie A con le maglie di Pisa, Pescara, Cagliari, Perugia e Napoli, inizia la carriera da allenatore nel 2002. Siede sulle panchine di Aglianese, Spal, Grosseto e Sassuolo prima della chiamata del Cagliari nel 2008, con cui debuttò in A. Nel 2010 arriva al Milan, con cui vince subito uno Scudetto, il numero 18 della storia rossonera, e la Supercoppa del 2011. Dal 2014 al 2019 prima, e dal 2021 al 2024, siede sulla panchina della Juventus, con cui conquista 5 scudetti, 5 coppe Italia e 2 Supercoppe Italiane”.
LEGGI ANCHE: Clamoroso Fiorentina, Palladino dà le dimissioni: società al lavoro per convincerlo a restare
Gasperini scherza su Totti, parla di Zaragoza, polemizza sui rigori e fa il punto su…
Dall'exploit con il Torino, ai fallimenti con l'Atletico Madrid fino alla recente Serie C: che…
La conduttrice di DAZN in un'intervista rilasciata per il settimanale Grazia ha raccontato uno spiacevole…
Il calcio moderno si sta evolvendo sempre di più sulle analisi tattiche e di come…
Un intreccio di mercato che coinvolge in un modo o nell'altro anche la Juve. La…
Il club bianconero viene 'in soccorso', in modo interessato, ai problemi della Roma: il colpo…