Una bella Italia ha sconfitto per 4-0 la Repubblica Ceca in amichevole a Bologna. Al termine del match, il CT Roberto Mancini ha parlato ai microfoni di Alessandro Antinelli, inviato di Rai Sport: ecco le sue parole.
Ecco cosa ha detto Mancini al termine del match: “E’ stata una partita presa per bene, giocata per bene, affrontata nel modo giusto: questa partita è di buon auspicio per gli Europei. Ci abbiamo messo qualche minuto a carburare – continua il CT – ma era normale, perché non ci vedevamo da tempo, ma speravo propri di vederla così. In ogni caso dobbiamo migliorare, siamo giovani, ma certamente cominciare con un’amichevole giocata così è sicuramente una buona cosa”.
“Dobbiamo avere un buon equilibrio: la mentalità è importante. Quando bisogna attaccare si attacca, ma quando si deve difendere dobbiamo sfruttare le nostre qualità: e sappiamo farlo molto bene. Il tacco di Insigne? Ha giocato molto bene, è il suo compleanno, credo sia una buona giornata per lui. Adesso speriamo di stare per tanto agli Europei, che questa avventura duri a lungo“.
Gasperini scherza su Totti, parla di Zaragoza, polemizza sui rigori e fa il punto su…
Dall'exploit con il Torino, ai fallimenti con l'Atletico Madrid fino alla recente Serie C: che…
La conduttrice di DAZN in un'intervista rilasciata per il settimanale Grazia ha raccontato uno spiacevole…
Il calcio moderno si sta evolvendo sempre di più sulle analisi tattiche e di come…
Un intreccio di mercato che coinvolge in un modo o nell'altro anche la Juve. La…
Il club bianconero viene 'in soccorso', in modo interessato, ai problemi della Roma: il colpo…