Nonostante la chiusura della scorsa sessione di calciomercato con un grande ‘attivo’, Suning continua a trovarsi in una situazione finanziaria non semplice, motivo per cui l’Inter potrebbe essere ceduta. E di quest’ultima cosa, il giornalista Maurizio Pistocchi ne è altamente convinto. La crisi del colosso di Zhang porterà a breve alla cessione del club con il fondo Pif tra i candidati.
Secondo Maurizio Pistocchi il futuro prossimo dell’Inter è già piuttosto delineato. Queste le sue parole: “L’idea che ho io è che Zhang non possa più tenere l’Inter. Per motivi economici ma anche politici. E che ci sia una trattativa in piedi e realistica con Pif, con il fondo dell’Arabia Saudita. E’ una trattativa di cui mi parlano spesso in ambienti milanesi e persone di diversa estrazione. Quindi si arriva da più fonti…un indizio è un indizio, due indizi sono una coincidenza ma tre indizi sono una prova. E quindi tre indizi sono una prova. Non ci sono tante alternative anche perché, se non dovesse acquistarlo il fondo Pif, l’Inter diventerebbe di proprietà di Oaktree. Suning non può rimborsare i 275 milioni di euro di prestito. Questo al di là dei discorsi che fa Steven Zhang. La congiuntura in cui si è trovata Suning fa sì che la cessione dell’Inter sia ipotesi molto probabile. E il fondo Pif potrebbe anche intervenire nella questione San Siro”, ha spiegato Pistocchi in un’intervista a Passione Inter.
Un intreccio di mercato che coinvolge in un modo o nell'altro anche la Juve. La…
Il club bianconero viene 'in soccorso', in modo interessato, ai problemi della Roma: il colpo…
La dirigenza nerazzurra prepara un grande colpo da sogno direttamente dalla Premier League: Chivu esulta…
Clamorosa indiscrezione sul partner d'attacco di Lautaro all'Inter: le sirene dalla Premier potrebbero rivelarsi fatali…
L'infortunio al ginocchio ribalta tutto lo scenario: il destino di Rafael Leao cambia improvvisamente, i…
L'ex Juve è diventato improvvisamente uomo mercato: Inter e Milan sono molto interessate, si può…