La Juventus ha vinto in casa con la Roma ieri sera, in virtù del gol dell’1-0 segnato da Rabiot. Una vittoria nei fatti meritata, con i bianconeri che tra primo e secondo tempo hanno creato di più e hanno conquistato i tre punti, tornando a -2 dall’Inter.
Al gol di Rabiot è seguito un check del VAR, per controllare che tutto fosse regolare, e con il fuorigioco semi-automatico è stato certificato che il francese fosse in posizione regolare. Secondo Paolo Ziliani, noto giornalista, le cose sono però andate diversamente: “SCANDALOSO: Juve-Roma decisa da una truffa, Rabiot era in fuorigioco ma il VAR lo ha nascosto. Come le immagini di DAZN dimostrano – ha scritto su Twitter – il VAR valuta la posizione di Rabiot quando Vlahovic tocca la palla fuori area, ma il passaggio parte più tardi col piede del serbo ben dentro la linea dell’area a palla accompagnata”.
Procede così a spiegare, allegando alcune foto, il giornalista del Fatto Quotidiano: “Nelle foto 1 e 2: le immagini passate ieri su DAZN per mostrare la posizione regolare di Rabiot: la palla tra i piedi di Vlahovic è fuori area. Nella foto 3: la palla è invece all’interno dell’area al momento del passaggio di Vlahovic. Nella foto 4: Rabiot (considerato in posizione regolare per 1 centimetro) ha nella realtà la gamba sinistra completamente distesa in avanti, mentre nella simulazione VAR l’ha ripiegata all’indietro”.
Infine, poco fa, ecco un’altra carrellata di foto da parte di Ziliani come prova della presunta irregolarità del gol di Rabiot: “Foto 1: il passaggio non è ancora partito Foto 2: parte adesso, con la palla all’interno dell’area Foto 3 e 4: il VAR ha preso in considerazione un fermo immagine con palla fuori area e Rabiot con la gamba sinistra ritratta; al momento del passaggio ce l’ha completamente distesa (foto 2), è in fuorigioco”.
Un intreccio di mercato che coinvolge in un modo o nell'altro anche la Juve. La…
Il club bianconero viene 'in soccorso', in modo interessato, ai problemi della Roma: il colpo…
La dirigenza nerazzurra prepara un grande colpo da sogno direttamente dalla Premier League: Chivu esulta…
Clamorosa indiscrezione sul partner d'attacco di Lautaro all'Inter: le sirene dalla Premier potrebbero rivelarsi fatali…
L'infortunio al ginocchio ribalta tutto lo scenario: il destino di Rafael Leao cambia improvvisamente, i…
L'ex Juve è diventato improvvisamente uomo mercato: Inter e Milan sono molto interessate, si può…