Nellâultimo editoriale di Umberto Chiariello, noto giornalista esperto delle dinamiche partenopee, il focus si è concentrato sullâilluminata gestione della SSC Napoli ad opera del patron Aurelio De Laurentiis. Parlando ai microfoni di Radio Napoli Centrale, Chiariello ha definito la conduzione del club azzurro come âgenialeâ, sottolineando le scelte oculate di De Laurentiis che hanno portato a risultati straordinari.
Chiariello ha esaltato la gestione De Laurentiis nel modo seguente: âDe Laurentiis ha adottato una strategia vincente chiudendo il rubinetto degli sprechi, rivalutando il marchio e abbracciando il calcio sostenibile, che ha culminato con la conquista di uno scudetto incredibile e profitti netti di 80 milioni di euro. Ă un genio del calcio e capire lâimportanza di generare profitti è fondamentale per il successo del Napoliâ, ha dichiarato Chiariello nellâeditoriale.
Il giornalista ha anche affrontato le critiche rivolte al presidente azzurro, difendendo le sue scelte. âDe Laurentiis potrebbe aver commesso errori con le scelte di allenatori passate, come Garcia e forse Meluso, ma è normale. Ora è tornato a puntare su unâopzione sicura. Bisogna lasciarlo lavorare e vedere cosa accade in campo. Prima di giudicare che il ciclo dello scudetto per il Napoli sia concluso, bisogna considerare molte variabili. Questa squadra ha il potenziale per aprire un ciclo vincente, grazie al tavolo solido creato da De Laurentiis. Criticarlo equivale a essere degli imbecilliâ, ha concluso Chiariello.
Â
Un intreccio di mercato che coinvolge in un modo o nell'altro anche la Juve. La…
Il club bianconero viene 'in soccorso', in modo interessato, ai problemi della Roma: il colpo…
La dirigenza nerazzurra prepara un grande colpo da sogno direttamente dalla Premier League: Chivu esulta…
Clamorosa indiscrezione sul partner d'attacco di Lautaro all'Inter: le sirene dalla Premier potrebbero rivelarsi fatali…
L'infortunio al ginocchio ribalta tutto lo scenario: il destino di Rafael Leao cambia improvvisamente, i…
L'ex Juve è diventato improvvisamente uomo mercato: Inter e Milan sono molto interessate, si può…