Lo+Monaco%3A+%26%238220%3BIl+calcio+napoletano+%C3%A8+parrocchiano%2C+dove+il+pallone+%C3%A8+mio+e+io+decido+chi+deve+giocare%26%238221%3B
ilpallonegonfiatonet
/news/461827902982/lo-monaco-il-calcio-napoletano-e-parrocchiano-dove-il-pallone-e-mio-e-io-decido-chi-deve-giocare/amp/

Lo Monaco: “Il calcio napoletano è parrocchiano, dove il pallone è mio e io decido chi deve giocare”

Pietro Lo Monaco, ex dirigente del Catania, ha espresso feroci critiche nei confronti del presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, definendo la stagione del club partenopeo un “disastro”. Le sue dichiarazioni, rilasciate durante un’intervista a Radio Marte, mettono in luce una serie di problemi che hanno condotto alla situazione attuale del Napoli.

Lo Monaco contro la gestione di De Laurentiis

Secondo Lo Monaco, De Laurentiis è l’unico responsabile della drammatica caduta del Napoli, dopo una stagione precedente ricca di successi. Il club, che aveva di fronte a sé un promettente futuro, è stato rapidamente condotto al fallimento in soli tre mesi. Lo Monaco evidenzia il divario di 31 punti dalla vetta della Serie A e le eliminazioni dalla Coppa Italia e dalla Champions League come prove tangibili del declino.

“Il disastro della stagione del Napoli ha un solo responsabile: Aurelio De Laurentiis. Dopo aver vinto lo scudetto con tante cose meravigliose, e la cosa incredibile è che il Napoli aveva un’autostrada davanti. In tre mesi De Laurentiis ha sfasciato tutto, nessuno inventa nulla. Sei a 31 punti dall’Inter, fuori dalla coppa Italia per mano del Frosinone, fuori dalla Champions con tutti gli annessi e connessi”.

Il commento dell’ex dirigente non si limita a criticare De Laurentiis, ma pone anche l’accento sulla necessità di una rifondazione. 

Le sue parole toccano un nervo scoperto riguardo alla situazione generale del calcio napoletano, dipingendo un quadro di gestione parrocchiana in cui il potere decisionale sembra risiedere in poche mani. 

“E’ un peccato, ora l’unica strada è la rifondazione, sperando che la lezione serva a qualcosa. Mi auguro veramente che si progetti per riportare il Napoli a livelli importanti, non solo tecnico, ma anche dal punto di vista delle infrastrutture. Sento parlare di stadio e centro sportivo, ben venga. Sarà un caso che tutti vogliano scappare da Napoli o che fatichino ad accettare la panchina azzurra? Siamo ad un calcio parrocchiano, dove il pallone è mio e io decido chi deve giocare“.

LEGGI ANCHE: Napoli, affaticamento muscolare per Osimhen: salterà l’Inter?

 

Ludovica Carlucci

Recent Posts

Totti torna alla Roma? Con una battuta, Gasp approva

Gasperini scherza su Totti, parla di Zaragoza, polemizza sui rigori e fa il punto su…

4 giorni ago

Meteore calcistiche: che fine ha fatto Alessio Cerci?

Dall'exploit con il Torino, ai fallimenti con l'Atletico Madrid fino alla recente Serie C: che…

3 settimane ago

Diletta Leotta choc: “Da adolescente il mio professore di ginnastica mi ha toccato il sedere”

La conduttrice di DAZN in un'intervista rilasciata per il settimanale Grazia ha raccontato uno spiacevole…

3 settimane ago

Analisi tattica e dati: come interpretare le partite di calcio

Il calcio moderno si sta evolvendo sempre di più sulle analisi tattiche e di come…

2 mesi ago

Rifiuta la Premier per la Juve: ma Comolli dice No allo scambio

Un intreccio di mercato che coinvolge in un modo o nell'altro anche la Juve. La…

6 mesi ago

Roma in difficoltà, interviene la Juve: affare da 20 milioni

Il club bianconero viene 'in soccorso', in modo interessato, ai problemi della Roma: il colpo…

6 mesi ago