Il Real Madrid continua la sua battaglia contro il razzismo nel mondo del calcio. Questa volta, i Blancos hanno preso una decisa azione legale denunciando alla Procura Generale dello Stato gli insulti razzisti rivolti al loro giocatore Vinicius Junior. Le offese sono avvenute in prossimità dello stadio Olimpico di Montjuic prima della partita Barcellona – Napoli e vicino allo stadio Metropolitano di Madrid prima della partita Atletico Madrid – Inter.
In una nota pubblicata sul proprio sito ufficiale, il Real Madrid ha reso noto di aver presentato la denuncia per crimini di odio e discriminazione. La squadra madrilena chiede alle autorità competenti di consultare le registrazioni delle telecamere di sicurezza nei luoghi in questione al fine di identificare gli autori degli insulti razzisti.
Il club ha espresso ferma condanna nei confronti di questi attacchi violenti di razzismo, discriminazione e odio. Questo non è il primo episodio del genere che coinvolge Vinicius Junior, e il Real Madrid si è impegnato a difendere i valori del calcio e dello sport. La squadra ha ribadito la sua determinazione nella lotta per la tolleranza zero di fronte a episodi così ripugnanti.
Gasperini scherza su Totti, parla di Zaragoza, polemizza sui rigori e fa il punto su…
Dall'exploit con il Torino, ai fallimenti con l'Atletico Madrid fino alla recente Serie C: che…
La conduttrice di DAZN in un'intervista rilasciata per il settimanale Grazia ha raccontato uno spiacevole…
Il calcio moderno si sta evolvendo sempre di più sulle analisi tattiche e di come…
Un intreccio di mercato che coinvolge in un modo o nell'altro anche la Juve. La…
Il club bianconero viene 'in soccorso', in modo interessato, ai problemi della Roma: il colpo…