Catania-Giugliano%2C+Toscano%3A+%26%238220%3BDini+titolare+domani%2C+abbiamo+bisogno+di+pi%C3%B9+possibilit%C3%A0%26%238221%3B
ilpallonegonfiatonet
/news/461718851078/catania-giugliano-toscano-dini-titolare-domani-abbiamo-bisogno-di-piu-possibilita/amp/

Catania-Giugliano, Toscano: “Dini titolare domani, abbiamo bisogno di più possibilità”

Il momento che si sta vivendo in casa Catania non trova ancora una svolta e questo lo sa benissimo l’allenatore Domenico Toscano, intervenuto questo pomeriggio in conferenza stampa allo stadio Angelo Massimino in vista della sfida casalinga di domani alle 12,30 contro il Giugliano.

Inevitabile un riferimento al mercato in corso, che al momento ha visto più uscite (non ultime il ritorno, seppur in prestito, di Filippo D’Andrea al Cerignola e la risoluzione del contratto di Cosimo Chiricò) che entrate (il portiere Andrea Dini dal Catanzaro e il difensore Dario Del Fabro dall’Arezzo).

Domenico Toscano (ph. cataniafc.it)

Dini in porta domani, coperti a centrocampo

Ci sono state delle uscite ma ancora una settimana è rimasta, in qualcosa si dovrà intervenire. Una cosa è chiara: Serve cambiare strategia e avere più motivazione, freschezza e intensità. Questa squadra è composta da elementi di assoluto valore, ma serve rafforzare in tale direzione più specifica ruolo per ruolo per migliorare il Catania. Farroni è indisponibile e giocherà Dini. Di Gennaro ne avrà ancora per una settimana, Di Tacchio è disponibile. Partenza Verna e Carpani? Al netto della disponibilità dei nostri centrocampisti siamo abbastanza coperti e reputo ci siano altre priorità. Chiaramente, se ci fossero opportunità di mercato non ci tireremmo indietro. Questa settimana ho provato il giovane Corallo in diverse circostanze e complice la partenza di D’Andrea, sarà con noi. I ragazzi devono provare determinate circostanze.

La squadra ha bisogno di più possibilità

Messaggio ai tifosi? Quel che è stato non puoi cambiarlo, c’è rammarico soprattutto per due sconfitte non meritate contro Benevento e Juventus Next Gen. Il punto di Picerno mi fa ben sperare. Il mercato, un atteggiamento nuovo e magari anche un pizzico di fortuna possono far migliorare la classifica per togliere la delusione. Ho visto i miei giocatori vogliosi di cambiare il trend. Questa delusione va trasformata in cinismo, la differenza, domani, la farà la voglia di vincere. Questa squadra ha bisogno di più possibilità, ma per le caratteristiche che abbiamo oggi, occorre la migliore formazione possibile che esalti le qualità presenti. Ierardi, Montalto e Luperini fanno parte del Catania e nessuno ha detto siano sul mercato. Discorso a parte per Carpani che aveva opportunità di riavvicinarsi a casa. Ogni allenatore vorrebbe la squadra ideale e i tempi perfetti per lui, ma nel calcio ci sono le opportunità, i parametri e molte variabili. Da allenatore del Catania e aziendalista quale sono, vorrei lasciare qualcosa di forte e solido qui, affinché non si cambi tutto in estate.

LEGGI ANCHE: Nuovo movimento in entrata nel Catania: ecco Dario Del Fabro

Giuliano Spina

Share
Published by
Giuliano Spina

Recent Posts

Tumore al colon-retto under 50 raddoppiato in Italia: i cibi ultra-processati aumentano il rischio del 45%

Tumore al colon-retto in aumento tra gli under 50: uno studio pubblicato su JAMA Oncology…

4 ore ago

Totti torna alla Roma? Con una battuta, Gasp approva

Gasperini scherza su Totti, parla di Zaragoza, polemizza sui rigori e fa il punto su…

6 giorni ago

Meteore calcistiche: che fine ha fatto Alessio Cerci?

Dall'exploit con il Torino, ai fallimenti con l'Atletico Madrid fino alla recente Serie C: che…

3 settimane ago

Diletta Leotta choc: “Da adolescente il mio professore di ginnastica mi ha toccato il sedere”

La conduttrice di DAZN in un'intervista rilasciata per il settimanale Grazia ha raccontato uno spiacevole…

3 settimane ago

Analisi tattica e dati: come interpretare le partite di calcio

Il calcio moderno si sta evolvendo sempre di più sulle analisi tattiche e di come…

2 mesi ago

Rifiuta la Premier per la Juve: ma Comolli dice No allo scambio

Un intreccio di mercato che coinvolge in un modo o nell'altro anche la Juve. La…

6 mesi ago