Catania-Giugliano%2C+Toscano%3A+%26%238220%3BDini+titolare+domani%2C+abbiamo+bisogno+di+pi%C3%B9+possibilit%C3%A0%26%238221%3B
ilpallonegonfiatonet
/news/461718851078/catania-giugliano-toscano-dini-titolare-domani-abbiamo-bisogno-di-piu-possibilita/amp/

Catania-Giugliano, Toscano: “Dini titolare domani, abbiamo bisogno di più possibilità”

Il momento che si sta vivendo in casa Catania non trova ancora una svolta e questo lo sa benissimo l’allenatore Domenico Toscano, intervenuto questo pomeriggio in conferenza stampa allo stadio Angelo Massimino in vista della sfida casalinga di domani alle 12,30 contro il Giugliano.

Inevitabile un riferimento al mercato in corso, che al momento ha visto più uscite (non ultime il ritorno, seppur in prestito, di Filippo D’Andrea al Cerignola e la risoluzione del contratto di Cosimo Chiricò) che entrate (il portiere Andrea Dini dal Catanzaro e il difensore Dario Del Fabro dall’Arezzo).

Domenico Toscano (ph. cataniafc.it)

Dini in porta domani, coperti a centrocampo

Ci sono state delle uscite ma ancora una settimana è rimasta, in qualcosa si dovrà intervenire. Una cosa è chiara: Serve cambiare strategia e avere più motivazione, freschezza e intensità. Questa squadra è composta da elementi di assoluto valore, ma serve rafforzare in tale direzione più specifica ruolo per ruolo per migliorare il Catania. Farroni è indisponibile e giocherà Dini. Di Gennaro ne avrà ancora per una settimana, Di Tacchio è disponibile. Partenza Verna e Carpani? Al netto della disponibilità dei nostri centrocampisti siamo abbastanza coperti e reputo ci siano altre priorità. Chiaramente, se ci fossero opportunità di mercato non ci tireremmo indietro. Questa settimana ho provato il giovane Corallo in diverse circostanze e complice la partenza di D’Andrea, sarà con noi. I ragazzi devono provare determinate circostanze.

La squadra ha bisogno di più possibilità

Messaggio ai tifosi? Quel che è stato non puoi cambiarlo, c’è rammarico soprattutto per due sconfitte non meritate contro Benevento e Juventus Next Gen. Il punto di Picerno mi fa ben sperare. Il mercato, un atteggiamento nuovo e magari anche un pizzico di fortuna possono far migliorare la classifica per togliere la delusione. Ho visto i miei giocatori vogliosi di cambiare il trend. Questa delusione va trasformata in cinismo, la differenza, domani, la farà la voglia di vincere. Questa squadra ha bisogno di più possibilità, ma per le caratteristiche che abbiamo oggi, occorre la migliore formazione possibile che esalti le qualità presenti. Ierardi, Montalto e Luperini fanno parte del Catania e nessuno ha detto siano sul mercato. Discorso a parte per Carpani che aveva opportunità di riavvicinarsi a casa. Ogni allenatore vorrebbe la squadra ideale e i tempi perfetti per lui, ma nel calcio ci sono le opportunità, i parametri e molte variabili. Da allenatore del Catania e aziendalista quale sono, vorrei lasciare qualcosa di forte e solido qui, affinché non si cambi tutto in estate.

LEGGI ANCHE: Nuovo movimento in entrata nel Catania: ecco Dario Del Fabro

Giuliano Spina

Share
Published by
Giuliano Spina

Recent Posts

Rifiuta la Premier per la Juve: ma Comolli dice No allo scambio

Un intreccio di mercato che coinvolge in un modo o nell'altro anche la Juve. La…

1 mese ago

Roma in difficoltà, interviene la Juve: affare da 20 milioni

Il club bianconero viene 'in soccorso', in modo interessato, ai problemi della Roma: il colpo…

1 mese ago

Colpo da capogiro Inter, arriva dalla Premier: affare in prestito

La dirigenza nerazzurra prepara un grande colpo da sogno direttamente dalla Premier League: Chivu esulta…

1 mese ago

Marcus Thuram può dire addio, offerta last minute: vola in Premier

Clamorosa indiscrezione sul partner d'attacco di Lautaro all'Inter: le sirene dalla Premier potrebbero rivelarsi fatali…

1 mese ago

Nuovo serio infortunio, stavolta al ginocchio: cambia il destino di Leao

L'infortunio al ginocchio ribalta tutto lo scenario: il destino di Rafael Leao cambia improvvisamente, i…

1 mese ago

Scambio con Inter e Milan: l’ex Juve al centro del triangolo di mercato

L'ex Juve è diventato improvvisamente uomo mercato: Inter e Milan sono molto interessate, si può…

1 mese ago