Ecco cosa scrive su Leggo Francesco Oppini sulla Juventus e sul momento che sta attraversando dopo la stanga del -15. Secondo l’opinionista, i bianconeri possono ancora giocarsela per la prossima Champions League:
“Lo Spezia gioca, la Juventus segna e vince. Nel momento centrale del campionato, la vecchia signora esce dal “Picco” di La Spezia con una rete nel primo tempo di Kean e nella ripresa di Di Maria, vince ancora senza subire reti ma anche senza brillare particolarmente. Terza vittoria consecutiva in campionato che rilancia gli uomini di Allegri a 32 punti in serie A (senza penalizzazione sarebbero 47 e significherebbe secondo posto in classifica) e lascia aperte le speranze qualificazione alla prossima Champions nonostante il momento e gli affari con procure e giustizia sportiva in Italia e non.
Non è facile mantenere la concentrazione e la barra a dritta in una situazione simile, ma se c’è una cosa su cui si deve dare atto all’allenatore toscano alla guida dei bianconeri è sicuramente quella di aver compattato, unito e rinforzato un gruppo che di fronte a quanto successo nel bel mezzo della stagione, senza la sua esperienza avrebbe forse e dico forse rischiato di disintegrarsi letteralmente. Adesso testa all’Europa League di giovedì, sbagliare ancora, in Europa, non sarebbe accettabile. Non più”.
Il calcio moderno si sta evolvendo sempre di più sulle analisi tattiche e di come…
Un intreccio di mercato che coinvolge in un modo o nell'altro anche la Juve. La…
Il club bianconero viene 'in soccorso', in modo interessato, ai problemi della Roma: il colpo…
La dirigenza nerazzurra prepara un grande colpo da sogno direttamente dalla Premier League: Chivu esulta…
Clamorosa indiscrezione sul partner d'attacco di Lautaro all'Inter: le sirene dalla Premier potrebbero rivelarsi fatali…
L'infortunio al ginocchio ribalta tutto lo scenario: il destino di Rafael Leao cambia improvvisamente, i…