Ordine%3A+%26%238220%3BDybala+e+C.+E%26%238217%3B+finita+la+pacchia+per+i+furbetti+parametri+zero%3A+la+moda+inaugurata+da+Raiola+e+Donnarumma+crea+dei+grattacapo%26%238221%3B
ilpallonegonfiatonet
/news/460804492806/ordine-dybala-e-c-e-finita-la-pacchia-per-i-furbetti-parametri-zero-la-moda-inaugurata-da-raiola-e-donnarumma-crea-dei-grattacapo/amp/

Ordine: “Dybala e C. E’ finita la pacchia per i furbetti parametri zero: la moda inaugurata da Raiola e Donnarumma crea dei grattacapo”

Franco Ordine ha scritto un articolo per ilGiornale.it intitolato Dybala & C. Pacchia finita per i furbetti “parametri zero” dove analizza due interessanti tendenze emerse in questi primi giorni di calcio-mercato post covid. Ecco le sue dichiarazioni sul comportamento di giocatori, procuratori e familiari per i rinnovi di contratto nel mondo del calcio:

“Ci sono due interessanti tendenze emerse in questi primi giorni di calcio-mercato post covid da analizzare con cura. Raccontano della realtà economico-finanziaria modificata nel calcio italiano e non solo. La prima riguarda la moda, inaugurata da Raiola con Donnarumma che rischiò grosso per l’avvicendamento Paratici-Cherubini in casa Juve, di portare a scadenza di contratto i propri assistiti così da ricavare un doppio lauto guadagno: il bonus alla firma più lo stipendio per l’atleta e la commissione ricca per l’agente.

Se nell’elenco dei calciatori di rango a fine contratto 2022 figurano top del calibro di Dybala oppure Belotti o ancora Bernardeschi, altro campione d’Europa in carica, beh allora bisogna guardare al fenomeno con maggiore attenzione. E stabilire con qualche soddisfazione che la pacchia è finita. Inoltre si può anche aggiungere che la moda – proprio Dybala e Belotti ne sono gli esponenti di punta oltre a Icardi assistito dalla moglie Wanda Nara – di passare da un procuratore di professione a un familiare per riportare a casa le commissioni e così aumentare il bottino, può procurare qualche grattacapo. Basta, come esempio didascalico, dare un’occhiata alla trattativa sconclusionata di Antun condotta negli ultimi mesi tra Juve prima e Inter adesso.

La seconda tendenza è quella scandita dagli acquisti del Monza che continua a collezionare calciatori italiani uno dopo l’altro: ha cominciato con Ranocchia, ieri ha iscritto nella lista anche Birindelli del Pisa, a dimostrazione che dietro questa svolta c’è una vera e propria strategia che fa riferimento al prossimo mondiale.

Molte squadre infatti, specie quelle che schierano le prime linee di nazionali straniere quotate, riceveranno a gennaio i loro campioni stressati dal torneo e probabilmente con la necessità di smaltire la stanchezza accumulata o eventuali infortuni (toccare ferro è consigliato, ndr). Chi avrà una rosa italianissima potrà sprintare da gennaio fino a maggio inoltrato quando comincerà la seconda, decisiva parte del campionato”.

LEGGI ANCHE: Amichevoli Milan 2022: orari e date degli impegni estivi dei rossoneri

Redazione ilPalloneGonfiato

Share
Published by
Redazione ilPalloneGonfiato

Recent Posts

Rifiuta la Premier per la Juve: ma Comolli dice No allo scambio

Un intreccio di mercato che coinvolge in un modo o nell'altro anche la Juve. La…

2 mesi ago

Roma in difficoltĂ , interviene la Juve: affare da 20 milioni

Il club bianconero viene 'in soccorso', in modo interessato, ai problemi della Roma: il colpo…

2 mesi ago

Colpo da capogiro Inter, arriva dalla Premier: affare in prestito

La dirigenza nerazzurra prepara un grande colpo da sogno direttamente dalla Premier League: Chivu esulta…

2 mesi ago

Marcus Thuram può dire addio, offerta last minute: vola in Premier

Clamorosa indiscrezione sul partner d'attacco di Lautaro all'Inter: le sirene dalla Premier potrebbero rivelarsi fatali…

3 mesi ago

Nuovo serio infortunio, stavolta al ginocchio: cambia il destino di Leao

L'infortunio al ginocchio ribalta tutto lo scenario: il destino di Rafael Leao cambia improvvisamente, i…

3 mesi ago

Scambio con Inter e Milan: l’ex Juve al centro del triangolo di mercato

L'ex Juve è diventato improvvisamente uomo mercato: Inter e Milan sono molto interessate, si può…

3 mesi ago