Oggi pomeriggio alle ore 18 alla Puskas Arena di Budapest si disputerà il match Olanda-Repubblica Ceca, valevole per gli ottavi di finale di Euro 2020. Nella fase a gironi gli "Orange" del ct Frank De Boer hanno vinto il raggruppamento C a punteggio pieno, mentre la Nazionale ceca del ct Jaroslav Silhavy si è classifica al terzo posto con quattro punti nel girone D.
I precedenti sono undici con la Repubblica Ceca avanti per 5-3 e tre pareggi; l'ultima sfida è stata quella del 13 ottobre 2015, quando quest'ultimi espugnarono l'Amsterdam Arena con il risultato di 3-2, in un incontro valido per le Qualificazioni ad Euro 2016. L'arbitro dell'incontro sarà il russo Sergei Karasev coadiuvato dagli assistenti connazionali Igor Demeshko e Maksim Gavrilin, mentre quarto ufficiale sarà la francese Stéphanie Frappart, infine al VAR opererà l'inglese Stuart Attwell.
Chi avrà la meglio, nei quarti di finale sfiderà il prossimo 3 luglio (ore 18), la Danimarca che nel pomeriggio di ieri ha sconfitto il Galles per 4-0.
OLANDA (3-5-2): Stekelenburg; de Ligt, de Vrij, Blind; Dumfries, de Roon, F. de Jong, Wijnaldum, van Aanholt; Weghorst, Depay.
REPUBBLICA CECA (4-2-3-1): Vaclik; Coufal, Celustka, Kalas, Mateju; Holes, Soucek; Masopust, Darida, Jankto; Schick.
Il match della Puskas Arena tra Olanda-Repubblica Ceca, sarà visibile sul canale satellitare Sky e più precisamente su Sky Sport Uno (ch.201 del decoder, 472 e 482 del digitale terrestre), Sky Sport Football (ch.203 del decoder, 473 e 484 del digitale terrestre) e Sky Sport (ch.251), con telecronaca a cura di Riccardo Gentile e il commento tecnico dell'ex calciatore Luca Pellegrini.
Inoltre la gara si potrà seguire anche tramite Sky Go e Now TV sui dispositivi mobili come smartphone e tablet, scaricabile sui principali market store e riservata ai titolari di abbonamento.
Ecco tutte le informazioni su dove vedere Juventus-Reggiana in diretta tv e streaming
I nerazzurri hanno bisogno di un tesoretto per acquistare Leoni dal Parma. Ecco chi parte.
Ecco tutte le informazioni su dove vedere Milan-Arsenal in diretta tv e streaming
Il Napoli cerca ancora un esterno sinistro. Il ds Manna continua a monitorare due profili…
I rossoblu pensano al centrocampista bianconero per rinforzare il reparto
La Juventus osserva Dodô per rinforzare la fascia destra