Euro+2021%2C+8+citt%C3%A0+hanno+detto+s%C3%AC+alla+riapertura+degli+stadi%3A+Roma%2C+Monaco%2C+Bilbao+e+Dublino+in+stand+by.+Il+comunicato+Uefa
ilpallonegonfiatonet
/news/4560686598/euro-2021-8-citta-hanno-detto-si-alla-riapertura-degli-stadi-roma-monaco-bilbao-e-dublino-in-stand-by-il-comunicato-uefa/amp/

Euro 2021, 8 città hanno detto sì alla riapertura degli stadi: Roma, Monaco, Bilbao e Dublino in stand by. Il comunicato Uefa

A distanza di oltre un anno, gli stadi riapriranno le porte ai tifosi. Ad annunciarlo è la Uefa, attraverso un comunicato ufficiale, nel quale precisa che 8 delle 12 città scelte per ospitare le gare di Euro 2021 hanno confermato la presenza dei tifosi. Di seguito il comunicato. 

Desideriamo esprimere il nostro apprezzamento alle federazioni affiliate e alle autorità nazionali e locali che stanno collaborando per garantire il ritorno sicuro degli spettatori allo stadio. e di un miglioramento della situazione sanitaria nei loro Paesi a giugno ea luglio.

San Pietroburgo ha confermato la capienza del 50% con la possibilità di aumentare la stessa entro la fine di aprile, mentre Budapest punta ad ospitare i tifosi a pieno regime, a condizione che rispettino i severi requisiti richiesti per entrare allo stadio. Baku ha confermato una capacità del 50% , con i tifosi stranieri delle squadre partecipanti tenuti a presentare almeno un test negativo Covid19 per entrare in Azerbaijan. Amsterdam, Bucarest, Copenaghen e Glasgow hanno confermato una capacità dal 25% al 33% e la possibilità di aumentare la stessa a seconda dell’evoluzione della situazione sanitaria. Londra ha confermato una capacità minima del 25% per le tre partite del girone ma spera di garantire una maggiore capienza per semifinali e finale.

Le restanti 4 città (Roma, Monaco, Dublino, Bilbao), hanno tempo fino al 19m aprile per fornire ulteriori informazioni riguardanti i loro piani”.

Salvatore Delle Donne

Share
Published by
Salvatore Delle Donne

Recent Posts

Rifiuta la Premier per la Juve: ma Comolli dice No allo scambio

Un intreccio di mercato che coinvolge in un modo o nell'altro anche la Juve. La…

1 mese ago

Roma in difficoltà, interviene la Juve: affare da 20 milioni

Il club bianconero viene 'in soccorso', in modo interessato, ai problemi della Roma: il colpo…

1 mese ago

Colpo da capogiro Inter, arriva dalla Premier: affare in prestito

La dirigenza nerazzurra prepara un grande colpo da sogno direttamente dalla Premier League: Chivu esulta…

1 mese ago

Marcus Thuram può dire addio, offerta last minute: vola in Premier

Clamorosa indiscrezione sul partner d'attacco di Lautaro all'Inter: le sirene dalla Premier potrebbero rivelarsi fatali…

1 mese ago

Nuovo serio infortunio, stavolta al ginocchio: cambia il destino di Leao

L'infortunio al ginocchio ribalta tutto lo scenario: il destino di Rafael Leao cambia improvvisamente, i…

1 mese ago

Scambio con Inter e Milan: l’ex Juve al centro del triangolo di mercato

L'ex Juve è diventato improvvisamente uomo mercato: Inter e Milan sono molto interessate, si può…

1 mese ago