Sampdoria%2C+Semplici+verso+l%26%238217%3Besonero%3A+due+i+nomi+per+Manfredi.+Ecco+di+chi+si+tratta
ilpallonegonfiatonet
/news/454202658310/sampdoria-semplici-verso-l-esonero-due-i-nomi-per-manfredi-ecco-di-chi-si-tratta/amp/

Sampdoria, Semplici verso l’esonero: due i nomi per Manfredi. Ecco di chi si tratta

La Sampdoria potrebbe andare verso un clamoroso terzo esonero in panchina in una sola stagione. A riportarlo sono i colleghi de Il Secolo XIX, che riferiscono come nonostante la conferenza congiunta di Accardi e Semplici post gara col Frosinone con la conferma proprio del tecnico ex SPAL da parte del DS blucerchiato.

Nella mattinata di oggi sono arrivati forti novità in questo senso. Da Bogliasco infatti filtra la volontà del Presidente Matteo Manfredi di optare per l’esonero di Leonardo Semplici, e stavolta il nome nuovo per la panchina sarebbe scelto da Manfredi in persona e non pià da Accardi.

Sampdoria, Semplici verso l’esonero: 4 allenatori in una sola stagione?

Se anche Leonardo Semplici dovesse essere esonerato, sarebbe per il Doria il 4° nome in una sola stagione in panchina. Numeri horror. Si è partiti con Andrea Pirlo – che l’anno scorso aveva raggiunto i play off in cui era stato eliminato dal Palermo – e che era stato sollevato dall’incarico il 29° agosto alla terza giornata dopo il pareggio contro il Frosinone e le sconfitte contro Reggiana e Salernitana.

Al suo posto era arrivato Andrea Sottil, che dopo alcune vittorie possiamo dire “illusorie” se ci passate il termine, era incappato in una spirale di risultati negativi culminata con il 5-1 subito al MAPEI contro il Sassuolo. Esonero anche per Sottil dunque, con la panchina affidata a dicembre a Leonardo Semplici.

Pietro Accardi (ph. Image Sport)

Sampdoria, perché Manfredi vuole l’esonero di Semplici

Secondo i colleghi de Il Secolo XIX, Matteo Manfredi in persona si sarebbe deciso ad esonerare Leonardo Semplici e dunque ad attuare questo clamoroso 4° cambio in panchina. La sconfitta interna per 0-3 contro il Frosinone è stata pesante, la squadra non segue più l’allenatore (come non seguiva Pirlo e Sottil) e 6 vittorie in 31 partite di campionato sono troppo poche, così come sono deludenti le mancate vittorie contro tutte le dirette rivali per la salvezza.

Nell’ultimo turno di campionato infatti, non solo il Frosinone ha sconfitto pesantemente la Sampdoria, ma anche il Mantova ha vinto contro il Sudtirol, il Brescia ha sconfitto lo Spezia a sorpresa e la Carrarese ha sconfitto il Bari. Ora la Samp scivola al penultimo posto insieme a Reggiana e Salernitana preceduta dal fanalino di coda Cosenza.

Sampdoria, ecco i due nomi di Manfredi per il post Semplici

Secondo i colleghi de Il Secolo XIX, il Presidente blucerchiato Manfredi avrebbe ristretto la rosa per il post Semplici a due nomi: o ritorna Andrea Pirlo, o si ingaggerĂ  Beppe Iachini.

Pirlo sarebbe una scelta più economica, perché è il tecnico che è ancora a libro paga del club blucerchiato dopo l’esonero di inizio stagione, mentre Iachini sarebbe il 4° nome diverso in questa stagione.

Beppe Iachini aveva già allenato la Sampdoria proprio in Serie B nella stagione 11/12, riportandola in Serie A proprio quell’anno dopo aver agguantato i play off trascinati dalle reti di Nicola Pozzi.

LEGGI ANCHE: McGregor dopo la condanna per stupro: “Su quanto accaduto quella notte, dico che…”
 

 

Romeo Talarico

Share
Published by
Romeo Talarico

Recent Posts

Rifiuta la Premier per la Juve: ma Comolli dice No allo scambio

Un intreccio di mercato che coinvolge in un modo o nell'altro anche la Juve. La…

1 mese ago

Roma in difficoltĂ , interviene la Juve: affare da 20 milioni

Il club bianconero viene 'in soccorso', in modo interessato, ai problemi della Roma: il colpo…

1 mese ago

Colpo da capogiro Inter, arriva dalla Premier: affare in prestito

La dirigenza nerazzurra prepara un grande colpo da sogno direttamente dalla Premier League: Chivu esulta…

1 mese ago

Marcus Thuram può dire addio, offerta last minute: vola in Premier

Clamorosa indiscrezione sul partner d'attacco di Lautaro all'Inter: le sirene dalla Premier potrebbero rivelarsi fatali…

1 mese ago

Nuovo serio infortunio, stavolta al ginocchio: cambia il destino di Leao

L'infortunio al ginocchio ribalta tutto lo scenario: il destino di Rafael Leao cambia improvvisamente, i…

1 mese ago

Scambio con Inter e Milan: l’ex Juve al centro del triangolo di mercato

L'ex Juve è diventato improvvisamente uomo mercato: Inter e Milan sono molto interessate, si può…

1 mese ago