La Roma a 90 minuti dal termine del campionato si trova al sesto posto in classifica che grazie alla conquista dell’Europa League da parte dell’Atalanta, é diventato lo slot aggiuntivo e l’ultimo utile per accedere alla Champions League nella prossima stagione. Tuttavia la partecipazione alla massima competizione europea non é garantita ed é fortemente vincolata ai risultati delle ultime due gare che deve affrontare la Dea: il terzo posto é ancora raggiungibile e chiudere il campionato in questa posizione, farebbe svanire il sogno dei giallorossi che dovrebbero accontentarsi dell’Europa League.
La gara con l’Empoli del Castellani di oggi domenica 26 maggio alle ore 20:45, se é ininfluente per i giallorossi che non ha in mano il proprio destino invece diventa fondamentale per i toscani. Gli uomini allenati da Davide Nicola che si ritrovano terz’ultimi in classifica, hanno a disposizione solo la vittoria e devono sperare che l’Udinese non faccia lo stesso risultato contro il Frosinone per evitare la retrocessione in Serie B.
EMPOLI (3-5-2): Caprile; Bereszyński, Ismajli, Luperto; Gyasi, Fazzini, Marin, Maleh, Pezzella; Cambiaghi, Cerri. Allenatore: Nicola
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Kristensen, Mancini, Ndicka; El Shaarawy, Cristante, Bove, Angelino; Dybala, Pellegrini; Abraham. Allenatore: De Rossi
Â
La sfida tra Empoli e Roma verrà trasmessa in esclusiva da DAZN. Oltre che tramite l’apposita app, sarà visibile in streaming sulle console di gioco Playstation e Xbox e tramite altri dispositivi come Amazon Fire Stick, Timvision Box, Google Chromecast.
LEGGI ANCHE: Roma, la richiesta della Curva Sud: “Vinci per gli amici friulani”
Ecco tutte le informazioni su dove vedere Juventus-Reggiana in diretta tv e streaming
I nerazzurri hanno bisogno di un tesoretto per acquistare Leoni dal Parma. Ecco chi parte.
Ecco tutte le informazioni su dove vedere Milan-Arsenal in diretta tv e streaming
Il Napoli cerca ancora un esterno sinistro. Il ds Manna continua a monitorare due profili…
I rossoblu pensano al centrocampista bianconero per rinforzare il reparto
La Juventus osserva DodĂ´ per rinforzare la fascia destra