Ordine+scatenato%3A+%26%238220%3BBerardi+vale+30+milioni+di+chiacchiere%2C+Donnarumma+prende+gol+da+Catania+e+Insigne+non+salta+neanche+mio+nipote%26%238221%3B
ilpallonegonfiatonet
/news/449932856838/ordine-scatenato-berardi-vale-30-milioni-di-chiacchiere-donnarumma-prende-gol-da-catania-e-insigne-non-salta-neanche-mio-nipote/amp/

Ordine scatenato: “Berardi vale 30 milioni di chiacchiere, Donnarumma prende gol da Catania e Insigne non salta neanche mio nipote”

A Radio Punto Nuovo, nel corso di Punto Nuovo Sport Show, è intervenuto Franco Ordine, giornalista sportivo. Di seguito le sue dichiarazioni sulla disfatta dell’Italia: 

Il paragone tra Ventura e Mancini non ci sta. Quest’ultimo ha capovolto lo spartito calcistico regalandoci un mese da sogno la scorsa estate. Il nostro calcio è questo, sono venuti fuori tutti i limiti. Dietro c’è un’idea malsana di calcio, uno schema che riguarda soprattutto i media, le definizioni del valore di calciatori. Berardi, che non è mai uscito da Reggio Emilia, come fa a valere 30 milioni? 30 milioni di chiacchiere!

Insigne nell’1 contro 1 non va via nemmeno a mio nipote. Immobile impalpabile. Donnarumma gioca a Palermo prende gol da un tiro che parte da Catania. Non si può pensare sia colpa di Mancini. Il punto è che dobbiamo cambiare completamente le idee, la qualità dei nostri allenatori, lo schema economico-finanziario del nostro calcio e mettere alla periferia agenti e procuratori. C’è un problema anche legato ai settori giovanili, la situazione è insostenibile. Grazie al sistema fiscale, tramite il quale gli stranieri pagano il 50% delle tasse, alle squadre converrà sempre prendere degli stranieri. Se oggi giochiamo con Lucca in under 21 che ha fatto 6 gol da inizio campionato, vuol dire che il calcio è sbagliato dalle fondamenta. Per quanto riguarda la parte tecnica, l’Italia non va ai Mondiali per colpa dei giocatori perché se Berardi sbaglia a porta vuota non è colpa di Mancini. Poi c’è la quota dirigenti: abbiamo una Serie A litigiosa che non si mette d’accordo su nulla. Da questi fattori poi arriva il declino del calcio italiano”.

LEGGI ANCHE: Brambati sull’eliminazione dell’Italia: “Non sono così convinto che la colpa sia di Mancini, dopo le sconfitte…”

Filippo Rocchini

Share
Published by
Filippo Rocchini

Recent Posts

Rifiuta la Premier per la Juve: ma Comolli dice No allo scambio

Un intreccio di mercato che coinvolge in un modo o nell'altro anche la Juve. La…

3 mesi ago

Roma in difficoltà, interviene la Juve: affare da 20 milioni

Il club bianconero viene 'in soccorso', in modo interessato, ai problemi della Roma: il colpo…

3 mesi ago

Colpo da capogiro Inter, arriva dalla Premier: affare in prestito

La dirigenza nerazzurra prepara un grande colpo da sogno direttamente dalla Premier League: Chivu esulta…

3 mesi ago

Marcus Thuram può dire addio, offerta last minute: vola in Premier

Clamorosa indiscrezione sul partner d'attacco di Lautaro all'Inter: le sirene dalla Premier potrebbero rivelarsi fatali…

3 mesi ago

Nuovo serio infortunio, stavolta al ginocchio: cambia il destino di Leao

L'infortunio al ginocchio ribalta tutto lo scenario: il destino di Rafael Leao cambia improvvisamente, i…

3 mesi ago

Scambio con Inter e Milan: l’ex Juve al centro del triangolo di mercato

L'ex Juve è diventato improvvisamente uomo mercato: Inter e Milan sono molto interessate, si può…

3 mesi ago