Andrea+Agnelli+vuole+acquistare+la+Juventus%2C+ecco+i+dettagli+della+clamorosa+trattativa
ilpallonegonfiatonet
/news/445881159174/andrea-agnelli-vuole-acquistare-la-juventus-ecco-i-dettagli-della-clamorosa-trattativa/amp/

Andrea Agnelli vuole acquistare la Juventus, ecco i dettagli della clamorosa trattativa

L’indiscrezione ha del clamoroso. Andrea Agnelli starebbe “tramando” per acquistare la Juventus. A riportare questa clamorosa indiscrezione è il giornalista ed esperto delle tematiche bianconere Mirko Nicolino. Ma ovviamente abbiamo da svelarvi anche i dettagli di questa indiscrezione.

L’ex Presidente bianconero dal 2010 al 2022 sta iniziando ad attuare un vero e proprio piano per riprendere non solo il suo posto da presidente dei bianconeri, ma addirittura per acquistare il club.

Ebbene sì. Nei piani di Andrea Agnelli la Juventus verrebbe acquisita nella sua totalità, e dunque “estratta” (o portata via, se ci passate il termine) dalla Holding Exor, che è la Holding che detiene tutte le società di proprietà Elkann.

Le tempistiche dell’operazione

Il piano di Agnelli, come è ovvio che sia, è un piano ambizioso e dunque non dalle tempistiche brevi. L’ex Presidente vuole riprendere in mano la Vecchia Signora ma questa volta in maniera autonoma e vuole sia riportarla a competere ai vertici in Italia e in Europa come è accaduto durante la sua presidenza, sia riportarla su binari politici ben precisi che aveva fino al 2022.

Stiamo parlando ovviamente della SuperLega. I bianconeri sono usciti dal progetto con il cambio di dirigenza, e sono ritornati a far parte dell’ECA del Presidente Al Khelaifi (proprietario del PSG). Proprio Al Khelaifi e Ceferin, da acerrimi nemici di Agnelli hanno presto “switchato” verso le parole al miele e l’accoglienza calorosa verso il club bianconero nel momento in cui c’è stato il ribaltone societario e la Juve ha deciso di uscire dalla Superlega.

Detto degli obiettivi politici e sportivi che spingono Agnelli al voler riprendere possesso del club, passiamo ora allo spiegare i dettagli tecnici di questo affare e le mosse concrete – svelateci da Mirko Nicolino – che l’ex Presidente ha già iniziato a mettere in atto per la realizzazione di questo progetto. Ve le sveliamo a pagina successiva…

Andrea Agnelli

Il piano di Andrea Agnelli, l’indiscrezione di Mirko Nicolino

Vi riportiamo nel virgolettato qui di seguito le parole del giornalista Mirko Nicolino che ha lanciato questo clamoroso scoop:

Mi dicono Andrea Agnelli sia molto attivo. L’ex Presidente bianconero sta mettendo insieme capitali, incontrando investitori stranieri (prevalentemente arabi), conversando approfonditamente con manager nostrani… Il suo obiettivo è quello di prendere il controllo della Juventus in maniera autonoma dal cugino Elkann. Non si tratta, ovviamente, di un’operazione a breve scadenza.

Già in corso vari meeting con investitori arabi e manager italiani, dunque. Ciò significa solo una cosa. Andrea Agnelli fa sul serio, e vuole acquistare la Juventus e riprenderne il controllo per riportarla dove merita.

LEGGI ANCHE: Juventus, i nomi fatti da Thiago Motta per sostituire Vlahovic per gennaio e per giugno
 

 

 

Romeo Talarico

Share
Published by
Romeo Talarico

Recent Posts

Dove vedere Juventus-Reggiana, streaming gratis e diretta tv SKY o DAZN?

Ecco tutte le informazioni su dove vedere Juventus-Reggiana in diretta tv e streaming

1 settimana ago

Inter, prima di acquistare Leoni servono cessioni.

I nerazzurri hanno bisogno di un tesoretto per acquistare Leoni dal Parma. Ecco chi parte.

2 settimane ago

Milan-Arsenal, streaming gratis e diretta tv in chiaro? Dove vedere amichevole

Ecco tutte le informazioni su dove vedere Milan-Arsenal in diretta tv e streaming

2 settimane ago

Napoli, ancora occhi in Premier. La pista Grealish non si spegne

Il Napoli cerca ancora un esterno sinistro. Il ds Manna continua a monitorare due profili…

3 settimane ago

Il Bologna vuole Miretti: c’è un ostacolo nell’affare con la Juventus

I rossoblu pensano al centrocampista bianconero per rinforzare il reparto

4 settimane ago

La Juventus fa sul serio per Dodò: svelata la richiesta della Fiorentina

La Juventus osserva DodĂ´ per rinforzare la fascia destra

4 settimane ago