Nella mattinata di Mercoledì 7 ottobre, sul profilo twitter di Rai News, è apparso un articolo riguardante la segnalazione dell'Asl di Torino di sette giocatori della Juventus alla Procura per violazione dell'isolamento fiduciario. Nel post condiviso però era presente una descrizione nella quale erano presenti i nomi dei sette calciatori bianconeri segnalati e tra questi vi era…Gianluigi Buffone.
Il tweet era il seguente:
Ovviamente questo "nome" è frutto di semplice refuso ma la reazione sul web non si è fatta attendere tanto che, "Gianluigi Buffone", è entrato tra i primi posti del trend di Twitter.
Il mondo dei social è ovviamente 'impazzito' alla visione di questo post della Rai ed è subito partita l'ironia dei tifosi "anti-Juve" o appassionati di calcio divertiti da questo errore. Stefano ad esempio scrive: "@RaiNews da notizia di un nuovo tesserato #Juventus, un certo Gianluigi Buffone. Conoscete? Lo prendo al Fantacalcio?".
Cosimo invece scrive "Via gli interisti dalla Rai", mentre Carlo posta "Gianluigi Buffone non è un refuso, è una sacrosanta verità".
Ecco tutte le informazioni su dove vedere Juventus-Reggiana in diretta tv e streaming
I nerazzurri hanno bisogno di un tesoretto per acquistare Leoni dal Parma. Ecco chi parte.
Ecco tutte le informazioni su dove vedere Milan-Arsenal in diretta tv e streaming
Il Napoli cerca ancora un esterno sinistro. Il ds Manna continua a monitorare due profili…
I rossoblu pensano al centrocampista bianconero per rinforzare il reparto
La Juventus osserva Dodô per rinforzare la fascia destra