Questa sera alle ore 20.45 alla Virtus Segafredo Arena (a porte chiuse) si disputerà il derby felsineo Virtus Bologna-Fortitudo Bologna, match valevole per la 24.a giornata del campionato di Serie A di basket.
La V nera, fresca di qualificazione per le semifinali di EuroCup grazie al doppio successo sugli spagnoli della Joventut Badalona, in classifica si trovano al secondo posto insieme con Brindisi (pugliesi due gare in meno), mentre l'Aquila è al decimo posto (insieme a Trento e Cremona) con 16 punti, ma a solamente a- 2 dall'ultimo post valevole per i playoff.
I precedenti della stracittadina sono 107 con la Virtus in vantaggio per 61-46; in questa stagione le due squadre si sono affrontate per tre volte: le prime due in Supercoppa Italiana a settembre con un successo per parte, mentre lo scorso 22 novembre la squadra di Aleksandar Djordjevic si è imposta per 91-71. Gli arbitri della sfida saranno Michele Rossi diAnghiari (Arezzo), Beniamino Manuel Attard di Priolo (Siracusa) e Martino Galasso di Siena.
Il match tra Virtus Bologna-Fortitudo Bologna sarà visibile in diretta e in chiaro su Rai Sport con collegamento a partire dalle ore 20.20 con telecronaca a cura di Fabrizio Fanelli e il commento tecnico dell'ex giocatore Alessandro De Pol, Ci sarà la possibilità anche dello streaming gratuito sul sito RaiPlay.
L'incontro si potrà seguire anche Eurosport Player (collegamento ore 20.30), il canale streaming a pagamento di Eurosport dove la fruizione è possibile sottoscrivendo un abbonamento mensile o annuale.
Ricordiamo che ci sarà anche la diretta radiofonica su Radio Bologna Uno, emittente ufficiale delle due squadre.
Ecco tutte le informazioni su dove vedere Juventus-Reggiana in diretta tv e streaming
I nerazzurri hanno bisogno di un tesoretto per acquistare Leoni dal Parma. Ecco chi parte.
Ecco tutte le informazioni su dove vedere Milan-Arsenal in diretta tv e streaming
Il Napoli cerca ancora un esterno sinistro. Il ds Manna continua a monitorare due profili…
I rossoblu pensano al centrocampista bianconero per rinforzare il reparto
La Juventus osserva Dodô per rinforzare la fascia destra