Dalla+Champions+di+quest%E2%80%99anno%E2%80%A6+a+quella+dell%E2%80%99anno+prossimo
ilpallonegonfiatonet
/news/44175887878/dalla-champions-di-quest-anno-a-quella-dell-anno-prossimo/amp/

Dalla Champions di quest’anno… a quella dell’anno prossimo

La sontuosa prestazione di Lisbona contro il Benfica, che ha assicurato ai nerazzurri un importante vantaggio in vista dell’imminente incontro di ritorno, ha allo stesso tempo suscitato notevoli perplessità. Se, da un lato, il cammino europeo dell’Inter è stato finora eccezionale, in Serie A la vittoria manca ormai dal 2-0 del 5 marzo sul Lecce e la classifica racconta di un quinto posto attuale che non soddisfa le aspettative. Al Meazza arriva ora un Monza molto vicino alla “quota-salvezza” dei 40 punti e desideroso di fare il colpo grosso a Milano.

Chi avrà la meglio in questo derby lombardo? I bookies lasciano presagire una gara a senso unico.

Inzaghi cerca conferme – Sarà bastata la serata magica di Champions per scacciare gli spettri delle ultime deludenti uscite in campionato? Per Betclic, la risposta è un sì convinto, dato che l’1 è quotato a 1.44, mentre il successo brianzolo è addirittura a 7.20. Pari a 4.67 (per Sisal a 4.50).

All’andata Brianza amara per l’Inter – Il 7 gennaio 2023, all’U-Power Stadium, i nerazzurri subirono una delle tante beffe di questa stagione. In vantaggio prima con Matteo Darmian e poi con Lautaro Martínez (in mezzo, la rete biancorossa di Patrick Ciurria), la compagine milanese si fece raggiungere sul 2-2 in pieno recupero con un autogol di Denzel Dumfries. La ripetizione del punteggio in questa prima assoluta tra le due squadre al Meazza è data a 24.00 da Betclic. Discreta fiducia, in generale, in un confronto ricco di reti, con l’Over 2.5 a 1.76 e l’Under 2.5 a 2.00.

L’attacco interista è chiamato a una risposta – Uno dei fattori che maggiormente ha condizionato il rendimento negativo dell’Inter degli ultimi tempi è stato sicuramente la scarsa verve in zona gol. In tre per due maglie da titolare, Lautaro Martínez, Edin Džeko e Romelu Lukaku sono chiamati a farsi sentire forte e chiaro. Quota-gol Betclic a 2.25 per l’argentino, a 2.75 per il bosniaco e a 2.50 per il belga. Dopo la sua prima firma di testa in maglia interista, anche Nicolò Barella spera di confermarsi: un suo gol è dato a 4.75. Sull’altro lato del campo, probabile il tandem offensivo formato da Andrea Petagna e Gianluca Caprari, quotati rispettivamente a 6.00 e a 5.50. Quota-gol a 8.00, invece, per Patrick Ciurria, già a segno nel sopracitato match di tre mesi fa.

Daniele Bolletta

Share
Published by
Daniele Bolletta

Recent Posts

Totti torna alla Roma? Con una battuta, Gasp approva

Gasperini scherza su Totti, parla di Zaragoza, polemizza sui rigori e fa il punto su…

1 giorno ago

Meteore calcistiche: che fine ha fatto Alessio Cerci?

Dall'exploit con il Torino, ai fallimenti con l'Atletico Madrid fino alla recente Serie C: che…

2 settimane ago

Diletta Leotta choc: “Da adolescente il mio professore di ginnastica mi ha toccato il sedere”

La conduttrice di DAZN in un'intervista rilasciata per il settimanale Grazia ha raccontato uno spiacevole…

2 settimane ago

Analisi tattica e dati: come interpretare le partite di calcio

Il calcio moderno si sta evolvendo sempre di più sulle analisi tattiche e di come…

2 mesi ago

Rifiuta la Premier per la Juve: ma Comolli dice No allo scambio

Un intreccio di mercato che coinvolge in un modo o nell'altro anche la Juve. La…

6 mesi ago

Roma in difficoltà, interviene la Juve: affare da 20 milioni

Il club bianconero viene 'in soccorso', in modo interessato, ai problemi della Roma: il colpo…

6 mesi ago