Anni fa, Mario Sconcerti stilò una personale classifica relativa i difensori italiani più forti di sempre e in questa graduatoria, figuravano pure la leggenda del Milan, Franco Baresi, e l’attuale capitano della Juventus, Leonardo Bonucci. Quest’ultimo ha indossato pure la casacca rossonera nella stagione 2017-18, senza lasciare il segno per poi tornare in bianconero l’anno successivo. La classifica realizzata dal giornalista ha fatto letteralmente infuriare i tifosi rossoneri per un dettaglio non da poco: Bonucci posizionato al quarto posto e Baresi al quinto. Sconcerti motivò le due posizioni dei calciatori in graduatoria con le seguenti parole:
“Bonucci quarto? Lo metto prima di Baresi perché ha più compiti. Marca, imposta, non ha un libero alle spalle. Ha meno qualità di Scirea e Baresi, ma più spirito, più senso della partita.
Baresi quinto? È doloroso metterlo al quinto posto, probabilmente anche sbagliato (…). Non è inferiore agli altri, ma qui si parla di difensori, di continuità, quasi di perfezione. Baresi aveva cattiveria in campo ma meno personalità degli altri. Sacchi mi disse che c’erano attimi inconcepibili a partita in cui perdeva concentrazione e colpiva la terra. E Bearzot gli ha quasi sempre preferito Scirea”
Ecco tutte le informazioni su dove vedere Juventus-Reggiana in diretta tv e streaming
I nerazzurri hanno bisogno di un tesoretto per acquistare Leoni dal Parma. Ecco chi parte.
Ecco tutte le informazioni su dove vedere Milan-Arsenal in diretta tv e streaming
Il Napoli cerca ancora un esterno sinistro. Il ds Manna continua a monitorare due profili…
I rossoblu pensano al centrocampista bianconero per rinforzare il reparto
La Juventus osserva Dodô per rinforzare la fascia destra