Retegui+futuro+dell%26%238217%3Battacco+azzurro%3F+Ventura%3A+%26%238220%3BTocca+due+palloni%2C+fa+due+gol+e+ora+lo+vuole+il+mondo+intero.+Un+po%E2%80%99+di+equilibrio+non+guasterebbe%26%238221%3B
ilpallonegonfiatonet
/news/434481040902/retegui-futuro-dell-attacco-azzurro-ventura-tocca-due-palloni-fa-due-gol-e-ora-lo-vuole-il-mondo-intero-un-po-di-equilibrio-non-guasterebbe/amp/

Retegui futuro dell’attacco azzurro? Ventura: “Tocca due palloni, fa due gol e ora lo vuole il mondo intero. Un po’ di equilibrio non guasterebbe”

Gian Piero Ventura non le manda a dire. L’ex commissario tecnico della Nazionale è intervenuto ai microfoni di TMW soffermandosi su vari temi caldi del calcio, partendo dal nostro campionato e dal tema Scudetto che sembra ormai essere nelle mani del Napoli di Luciano Spalletti. Di seguito le parole di Ventura:  “Scudetto al Napoli? Ormai è praticamente ufficiale. Mai vittoria di Scudetto è stata più meritata. C’è stata una grande supremazia da parte del Napoli che si è divertito ma anche mancanza di avversari. I punti di vantaggio sono figli della bravura degli azzurri. Tre squadre italiane avanti in Champions? Un bel segnale per la Serie A. Vuol dire che ci sono dei valori. Il Napoli è arrivato dominando, mentre le milanesi con un po’ di sofferenza. Sulla carta gli azzurri sono i favoriti tra le italiane in corsa, la Champions è un altro tipo di competizione. Per l’Inter il Benfica non è l’avversario ideale”.

Gian Piero Ventura si è poi soffermato sull’impatto di Mateo Retegui in Nazionale: “Ho visto il primo tempo contro l’Inghilterra. Aveva toccato due palloni. Ha fatto due gol e ora lo vuole tutto il mondo. Un po’ di equilibrio non guasterebbe. Fare gol contro Malta non mi sembra che sia questa cosa straordinaria. Poi che ci siano giocatori con delle qualità e vengono scoperti un po’ tardi ci può stare”.

LEGGI ANCHE: Terremoto Juve, Pavan: “Accetterei che rimanesse il -15 solo in un caso. Il più grande sgarbo per un’ingiustizia grande come una casa”

Ludovica Carlucci

Recent Posts

Totti torna alla Roma? Con una battuta, Gasp approva

Gasperini scherza su Totti, parla di Zaragoza, polemizza sui rigori e fa il punto su…

3 giorni ago

Meteore calcistiche: che fine ha fatto Alessio Cerci?

Dall'exploit con il Torino, ai fallimenti con l'Atletico Madrid fino alla recente Serie C: che…

2 settimane ago

Diletta Leotta choc: “Da adolescente il mio professore di ginnastica mi ha toccato il sedere”

La conduttrice di DAZN in un'intervista rilasciata per il settimanale Grazia ha raccontato uno spiacevole…

2 settimane ago

Analisi tattica e dati: come interpretare le partite di calcio

Il calcio moderno si sta evolvendo sempre di più sulle analisi tattiche e di come…

2 mesi ago

Rifiuta la Premier per la Juve: ma Comolli dice No allo scambio

Un intreccio di mercato che coinvolge in un modo o nell'altro anche la Juve. La…

6 mesi ago

Roma in difficoltà, interviene la Juve: affare da 20 milioni

Il club bianconero viene 'in soccorso', in modo interessato, ai problemi della Roma: il colpo…

6 mesi ago