Non è arrivata la migliore delle notizie per Inter, Juventus e Milan, che si vedono sfumare un obiettivo di mercato che sarebbe stato di rilievo assoluto per rinforzare la propria squadra in attacco.
A mancare il suo ritorno in Italia è un attaccante dai più di 250 gol in carriera tra Club e nazionale, che già aveva avuto modo di farsi valere con la maglia della Juventus e che in questa stagione aveva vissuto uno dei suoi migliori momenti di forma dal punto di vista realizzativo.
Nonostante i corteggiamenti delle ultime settimane da parte di Inter, Juventus e Milan, Alvaro Morata non tornerà a calcare i campi di Serie A a distanza di due anni dall’ultima volta.
Il centravanti spagnolo, infatti, secondo quanto ricostruito dalla testata spagnola di Relevo, parrebbe diretto verso l’Arabia Saudita. I dettagli parlano di una firma imminente tra Morata e l’Al Qadsiah, per un affare da 50 milioni di euro complessivi tra il prezzo di acquisto e lo stipendio che il calciatore percepirà.
Così facendo, il Club arabo potrà pagare la clausola rescissoria che l’Atletico Madrid aveva fissato per il giocatore a circa 15 milioni. Inoltre, nelle settimane precedenti lo stesso Morata si era definito ben disposto all’idea di porre fine alla sua seconda parabola con la maglia del Colchoneros.
Secondo quanto ricostruito dallo spagnolo, infatti, il Club di Madrid si era mobilitato per trovare diverse soluzioni di mercato che portassero alla sua sostituzione nel progetto tecnico. Ciò aveva ormai spinto il classe ’92 a prendere in considerazione anche l’idea di trasferirsi in Arabia Saudita.
Ora che Morata è ormai diretto verso l’Arabia, i rimpianti per Inter, Juventus e Milan non possono essere pochi, in quanto tutti e tre i principali Club italiani hanno di che recriminare per questo mancato obiettivo di mercato.
L’Inter avrebbe potuto rinforzare ulteriormente il proprio reparto d’attacco, dopo che con Lautaro Martinez, Marcus Thuram e Mehdi Taremi si presentava già come uno dei migliori reparti d’attacco della Serie A.
Lo stesso rimpianto che alimenta la Juventus, che con Morata non soltanto avrebbe potuto assistere ad un ritorno dai contorni quasi romantici (sarebbe stato il secondo con i colori bianconeri), ma che avrebbe portato tanta esperienza e versatilità tattica all’attacco del neo-allenatore Thiago Motta.
Ed infine anche il Milan non può ritenersi troppo contento di questo trasferimento improvviso, in quanto proprio Morata avrebbe fatto al caso suo in un periodo in cui le trattative con Joshua Zirkzee stanno avendo enormi intoppi a causa delle commissioni richieste dagli agenti del giocatore.
Ecco tutte le informazioni su dove vedere Juventus-Reggiana in diretta tv e streaming
I nerazzurri hanno bisogno di un tesoretto per acquistare Leoni dal Parma. Ecco chi parte.
Ecco tutte le informazioni su dove vedere Milan-Arsenal in diretta tv e streaming
Il Napoli cerca ancora un esterno sinistro. Il ds Manna continua a monitorare due profili…
I rossoblu pensano al centrocampista bianconero per rinforzare il reparto
La Juventus osserva Dodô per rinforzare la fascia destra