Da oggi 18 ottobre e per tre giorni, in oltre duecento sale cinematrografiche, ci sarà il docufilm "Il migliore. Marco Pantani" diretto da Paolo Santolini (distribuizione Nexo Digital) dove si racconta la storia del ciclista romagnolo,(deceduto il 14 febbraio 2004) come non si era mai visto, attraverso gli occhi della sua gente e ad emergere in questo ritratto cinematografico, non è solo il lato sportivo, ma anche quello umano, tenero ed empatico.
In questo docufilm si vedranno intervenire tantissimi persone che racconteranno l'uomo oltre che il ciclista: dunque una comunità affettiva e affettuosa di familiari, amici, sostenitori, che, a distanza di quasi vent’anni dalla sua morte, non vogliono e non possono parlare di lui al passato, sullo sfondo della sua amata Cesenatico, in 100 minuti tutti sa seguire.
LEGGI ANCHE: La stampa francese infanga Colbrelli dopo il trionfo alla Parigi-Roubaix: "C'è l’odore nauseabondo del dubbio…"
Il docufilm "Il migliore. Marco Pantani" sarà visibile il 18-19-20 ottobre nelle migliori sale cinematografiche italiane. Elenco sale disponibile qui https://www.nexodigital.it/il-migliore-marco-pantani/.
Al momento, non è chiaro se il docufilm sarà disponbile per visione streaming nelle varie piattaforme Disney Plus, Netflix o Amazon Prime. Qualora ci fossero aggiornamenti, la redazione de Il Pallone Gonfiato ve li renderà noti.
Gasperini scherza su Totti, parla di Zaragoza, polemizza sui rigori e fa il punto su…
Dall'exploit con il Torino, ai fallimenti con l'Atletico Madrid fino alla recente Serie C: che…
La conduttrice di DAZN in un'intervista rilasciata per il settimanale Grazia ha raccontato uno spiacevole…
Il calcio moderno si sta evolvendo sempre di più sulle analisi tattiche e di come…
Un intreccio di mercato che coinvolge in un modo o nell'altro anche la Juve. La…
Il club bianconero viene 'in soccorso', in modo interessato, ai problemi della Roma: il colpo…