La Juventus è la squadra italiana più attiva sul mercato. Con l’arrivo del nuovo mister Thiago Motta, Giuntoli si sta muovendo per chiudere il prima possibile tutti gli acquisti necessari.
I primi movimenti in entrata sono mirati a rinforzare il reparto più debole, ovvero il centrocampo. Prima l’acquisto di Douglas Luiz, costato 28 milioni + le cessioni di Iling Jr. e Barrenechea, poi Kephren Thuram per 20 milioni.
Con l’addio di Rabiot si è liberato un posto per un nuovo top player, e il club bianconero ha risparmiato uno stipendio altissimo di 7 milioni netti. L’obietti di Giuntoli da mesi è Koopmeiners, ma la richiesta economica dell’Atalanta è fin troppo elevata, servono delle cessioni per portarlo a Torino.
Secondo le notizie riportate da Sportmediaset, la Juventus ha avviato nuovi contatti con l’Atalanta per provare a definire la trattativa per Koopmeiners. L’olandese è nel mirino di Giuntoli da molto tempo, e il suo valore è lievitato ampiamente con la vittoria dell’Europa League e l’incredibile stagione della Dea in campionato.
La richiesta del club bergamasco non è cambiata: per strappare Koopmeiners dalle gestione di Gasperini servono almeno 55 milioni di euro + bonus. Cifra forse troppo elevata per la Juve, soprattutto dopo gli acquisti onerosi di Douglas Luiz e Thuram, ma con delle cessioni possono arrivare i soldi necessari a chiudere le negoziazioni.
Secondo le notizie riportate dall’edizione odierna de La Stampa, la Juventus continua i contatti con l’Atalanta per Koopmeiners, ma prima deve definire alcune cessioni.
Escluso Szczesny che sembra vicino al trasferimento in Arabia Saudita, 3 sono i principali indiziati per fare cassa e investire sul trequartista olandese. Primo di questi è il giovane Dean Huijsen, dopo 6 mesi in prestito alla Roma ha attirato su di sè l’interesse di alcuni club europei, su di tutti il PSG e il Borussia Dortmund.
Il maggior incasso potrebbe provenire dalla cessione di Matias Soulè, sul quale c’è l’interesse di alcuni club di Premier League e la Juventus può farlo partire per cifre intorno ai 35-40 milioni di euro.
Altro sacrificabile è Weston McKennie, fuori dai piani di Thiago Motta e principale indiziato per rinforzare il centrocampo del Fenerbhace di Mourinho; il club turco ha proposto 15 milioni alla Juve, che dovrà valutare se accettare.
A confermare le notizie è anche l’esperto di mercato Alfredo Pedullà, secondo il quale, anche Chiesa può essere uno dei sacrificabili per fare cassa. La Juve può cederlo a cifre superiori ai 20-25 milioni + bonus, e su di lui è forte l’interesse della Roma.
Anche un ragazzo semplice come Sinner, ha le sue debolezze e i suoi desideri: ecco…
A mesi di distanza dall'epico doppio scontro in Champions, il fuoriclasse ha espresso un rammarico:…
Il gioiello del Real Madrid è un obiettivo concreto della Juventus: colpo da 25 milioni,…
Ecco tutte le informazioni su dove vedere Juventus-Reggiana in diretta tv e streaming
I nerazzurri hanno bisogno di un tesoretto per acquistare Leoni dal Parma. Ecco chi parte.
Ecco tutte le informazioni su dove vedere Milan-Arsenal in diretta tv e streaming