Il giornalista sportivo Maurizio Pistocchi, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni a Il Bello del Calcio, dove ha parlato di una vera e propria questione meridionale nella nostra Serie A:
"Che ci sia una questione meridionale nel calcio è indubbio. Ci sono vari motivi per questo. Intanto la Juventus è sempre stata di proprietà della famiglia più potente più ricca del paese. Inter e Milan rappresentano Milano, il motore industriale del paese. L’ultimo argomento che ogni tanto bisogna toccare è anche quello delsistema calcio italiano“.
I media preferiscono che vincano le società del Nord. Perché hanno più tifosi, vendono più giornali, fanno più abbonamenti e perché vendono più biglietti in generale. Quindi diciamo che il sistema calcio è sempre stato più favorevole alle società del nord che non alle società del Sud. Basta leggere un bellissimo lavoro di un napoletano, si chiama Angelo Forgione, e nel suo libro queste cose sono spiegate benissimo”.
Un intreccio di mercato che coinvolge in un modo o nell'altro anche la Juve. La…
Il club bianconero viene 'in soccorso', in modo interessato, ai problemi della Roma: il colpo…
La dirigenza nerazzurra prepara un grande colpo da sogno direttamente dalla Premier League: Chivu esulta…
Clamorosa indiscrezione sul partner d'attacco di Lautaro all'Inter: le sirene dalla Premier potrebbero rivelarsi fatali…
L'infortunio al ginocchio ribalta tutto lo scenario: il destino di Rafael Leao cambia improvvisamente, i…
L'ex Juve è diventato improvvisamente uomo mercato: Inter e Milan sono molto interessate, si può…