Il giornalista sportivo Franco Ordine ha rilasciato le seguenti dichiarazioni a DerbyDerbyDerby.it, riguardanti le ultime parole di Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli:
“Uno dei difetti più insopportabili del Belpaese è quello del doppiopesismo. Esiste in politica e si ritrova anche nel calcio. Prendiamo l’esempio più recente. Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis è intervenuto sui grandi temi del calcio italiano e ha espresso alcune sue opinioni, talune da condividere, altre meno.
Per esempio ha detto tra l’altro: “i fondi sono la morte nel calcio”
I fatti dimostrano esattamente il contrario: hanno evitato la morte di alcuni storici club e hanno risanato i conti. Poi a proposito di campionato europeo alternativa alla Champions League ha cavalcato la stessa tesi della Superlega (con correzione sul merito) mentre per i diritti tv si è spinto oltre: “Serie A aperta a tutti ma servono limiti.
Come dire che quelli con i bacini di tifoseria minuscoli devono stare a casa. Il ridicolo è che se lo dice tizio succede il finimondo, se lo sostiene caio invece tutti zitti, col codone tra le gambe”
Il calcio moderno si sta evolvendo sempre di più sulle analisi tattiche e di come…
Un intreccio di mercato che coinvolge in un modo o nell'altro anche la Juve. La…
Il club bianconero viene 'in soccorso', in modo interessato, ai problemi della Roma: il colpo…
La dirigenza nerazzurra prepara un grande colpo da sogno direttamente dalla Premier League: Chivu esulta…
Clamorosa indiscrezione sul partner d'attacco di Lautaro all'Inter: le sirene dalla Premier potrebbero rivelarsi fatali…
L'infortunio al ginocchio ribalta tutto lo scenario: il destino di Rafael Leao cambia improvvisamente, i…