Davide Ballardini è il nuovo allenatore del Sassuolo, con l’obiettivo salvezza difficile da raggiungere visto gli ultimi mesi della squadra neroverde, ultimo il match perso per 6-1 contro il Napoli di Calzona. La missione non è impossibile, visto anche il recupero di Domenico Berardi, ma serviranno nuove idee e nuovi schemi tattici per rimanere in Serie A. Ballardini cambierà la rotta del Sassuolo? Quale sarà il nuovo modulo? Chi sale e chi scende al fantacalcio?
Innanzitutto, il Sassuolo cambierà modulo. Dal 4-2-3-1 si passerà ad un 3-5-2 molto più conservativo ed adatto all’emergenza salvezza. La classifica impone ai neroverdi una maggiore tenuta difensiva e questo potrebbe andare a scapito dell’identità offensiva sempre viva. La difesa a 3 è un mantra per il tecnico Ballardini: oltre al 3-5-2, il Sassuolo potrebbe scendere in campo anche con il 3-4-3 o il 3-4-1-2. Maggiore spazio dunque ai difensori, con Erlic e Kumbulla che si giocheranno il posto da terzo difensore, e ai centrocampisti, con Matheus Henrique in mediana.
Difficile dire, ad oggi, chi salirà e chi scenderà nelle gerarchie di Ballardini. Di certo, Kumbulla ed Erlic avranno più spazio, vista la difesa a tre, ma anche Viti prossimo al rientro dall’infortunio potrebbe avere più spazio. Matheus Henrique sarà in mediana, con Thorstvedt che arretrerà a centrocampo. Più spazio per Bajrami, che si candida ad essere uno dei titolarissimi della squadra neroverde. Nelle gerarchie scende Laurienté, visto che Doig sarà l’esterno sinistro a tutta fascia. Le due punte saranno Pinamonti e Berardi, che si accentrerà e non giocherà più sulla fascia destra. Le risposte a tutte le domande arriveranno nel weekend.
LEGGI ANCHE: Sassuolo, goal al Napoli: Racic diventa Kroos su Wikipedia
Un intreccio di mercato che coinvolge in un modo o nell'altro anche la Juve. La…
Il club bianconero viene 'in soccorso', in modo interessato, ai problemi della Roma: il colpo…
La dirigenza nerazzurra prepara un grande colpo da sogno direttamente dalla Premier League: Chivu esulta…
Clamorosa indiscrezione sul partner d'attacco di Lautaro all'Inter: le sirene dalla Premier potrebbero rivelarsi fatali…
L'infortunio al ginocchio ribalta tutto lo scenario: il destino di Rafael Leao cambia improvvisamente, i…
L'ex Juve è diventato improvvisamente uomo mercato: Inter e Milan sono molto interessate, si può…