Si discute spesso di come nel calcio moderno sia calata la qualità dei calciatori rispetto al passato (nonostante spesso numeri e statistiche dicano altro), di come si segni meno su punizione diretta, da fuori area… Ecco quindi la classifica delle squadre che in Serie A segnano un maggiore numero di gol da fuori area, grazie a FootData.
Le quattro squadre che in questo campionato di Serie A hanno segnato di più da fuori area sono Atalanta, Sassuolo, Juventus e Lecce a quota 7. Per la dea regna Koopmeiners con 2 reti, così come per Berardi del Sassuolo. A quota 3 invece Vlahovic della Juventus e Oudin del Lecce. Da sottolineare anche la concretezza del Genoa con 6, e l’islandese Gudmundsson a trascinare il grifone con 3 reti tramite questo fondamentale. Sono inaspettate d’altro canto le ultime quattro squadre della classifica: Udinese, Milan, Lazio e Fiorentina, con soli 2 gol dalla distanza.
LEGGI ANCHE: Serie A, la classifica delle squadre con più ammonizioni
Un intreccio di mercato che coinvolge in un modo o nell'altro anche la Juve. La…
Il club bianconero viene 'in soccorso', in modo interessato, ai problemi della Roma: il colpo…
La dirigenza nerazzurra prepara un grande colpo da sogno direttamente dalla Premier League: Chivu esulta…
Clamorosa indiscrezione sul partner d'attacco di Lautaro all'Inter: le sirene dalla Premier potrebbero rivelarsi fatali…
L'infortunio al ginocchio ribalta tutto lo scenario: il destino di Rafael Leao cambia improvvisamente, i…
L'ex Juve è diventato improvvisamente uomo mercato: Inter e Milan sono molto interessate, si può…