Il calciomercato è entrato nella fase più calda. E’ arrivato quel periodo in cui le squadre devono sbrigarsi a formalizzare le cessioni di chi non è nel progetto, per ottimizzare i tempi e costruire la rosa prima dell’inizio della stagione.
Il mercato dell’Inter si sta muovendo soprattutto verso questa direzione, cedere prima di acquistare, evitando di aggiungere troppi elementi alla rosa e trattenere gli scontenti. Uno dei più vicini all’addio è un giovane talento richiesto dalla Francia.
Secondo Sportmediaset, in Francia sono convinti che l’operazione Carboni al Marsiglia è ai dettagli. Il 19enne dell’Inter si legherà alla squadra capitanata da De Zerbi con un prestito oneroso a 3 milioni e un diritto di riscatto a 35. Ma i nerazzurri hanno scelto di giocare d’astuzia garantendosi un controriscatto per il futuro, tutelandosi nel caso in cui il giocatore tiri fuori tutto il proprio potenziale.
Per Marotta e Ausilio questo trasferimento è fondamentale perchè si libera un posto in attacco, dove anche Sanchez e Correa sono in procinto di cambiare squadra, e ora si può provare il super colpo dalla Serie A.
Dalle ultime notizie sembra che Memphis Depay, attualmente svincolato, si sia proposto all’Inter. Marotta però ha preso tempo in quanto i 5 milioni di ingaggio richiesti dall’entourage, più le commissioni, sono troppi.
Il vero obiettivo dei nerazzurri è un altro. Il sogno dei dirigenti è Albert Gudmundsson, l’attaccante islandese del Genoa che l’anno scorso ha segnato ben 14 reti e servito 4 assist. Ora che si è liberato il posto di Carboni, Sanchez e Correa sono in uscita, il sogno si può realizzare.
Il problema resta la richiesta economica del Genoa, 30 milioni sono tanti, e l’Inter vorrebbe provare a convincere i rossoblu con un prestito oneroso e obbligo di riscatto, in modo da dilazionare la spesa.
Mister Inzaghi ha chiesto a Marotta un nuovo difensore da aggiungere al reparto. Il calciatore in questione sarà fondamentale per affrontare le numerose sfide a cui parteciperà il club nerazzurro, per cui servirà a fare da alternanza con i titolari.
Secondo la Gazzetta dello Sport il nome più fattibile, in accordo con Oaktree, è quello di Bijol, il centrale dell’Udinese che costerebbe poco meno di 10 milioni. Altri profili valutati sono Rodriguez, braccetto sinistro del Torino, attualmente svincolato, e Kiwior, il centrale dell’Arsenal che dopo l’arrivo di Calafiori è finito in fondo alle gerarchie. Realisticamente il colpo in difesa si farà, ma è molto probabile che si definisca poco prima dell’inizio della stagione.
Clamoroso intreccio di mercato tra le due grandi rivali italiane e la big inglese: tutto…
Gigio Donnarumma e la suggestione nerazzurra: le ultime sul futuro del portiere del PSG, ribaltone…
Sono arrivate parole dure e i tifosi di Lewis Hamilton e della Ferrari sono rimasti…
Anche un ragazzo semplice come Sinner, ha le sue debolezze e i suoi desideri: ecco…
A mesi di distanza dall'epico doppio scontro in Champions, il fuoriclasse ha espresso un rammarico:…
Il gioiello del Real Madrid è un obiettivo concreto della Juventus: colpo da 25 milioni,…