Mercato+Inter%3A+ceduto+il+gioiellino%2C+Marotta+punta+la+rivelazione+del+campionato+e+un+difensore
ilpallonegonfiatonet
/news/411496254982/mercato-inter-ceduto-il-gioiellino-marotta-punta-la-rivelazione-del-campionato-e-un-difensore/amp/

Mercato Inter: ceduto il gioiellino, Marotta punta la rivelazione del campionato e un difensore

Il calciomercato è entrato nella fase più calda. E’ arrivato quel periodo in cui le squadre devono sbrigarsi a formalizzare le cessioni di chi non è nel progetto, per ottimizzare i tempi e costruire la rosa prima dell’inizio della stagione.

Il mercato dell’Inter si sta muovendo soprattutto verso questa direzione, cedere prima di acquistare, evitando di aggiungere troppi elementi alla rosa e trattenere gli scontenti. Uno dei più vicini all’addio è un giovane talento richiesto dalla Francia.

Inter: addio a Carboni, cifre e dettagli dell’operazione

Secondo Sportmediaset, in Francia sono convinti che l’operazione Carboni al Marsiglia è ai dettagli. Il 19enne dell’Inter si legherà alla squadra capitanata da De Zerbi con un prestito oneroso a 3 milioni e un diritto di riscatto a 35. Ma i nerazzurri hanno scelto di giocare d’astuzia garantendosi un controriscatto per il futuro, tutelandosi nel caso in cui il giocatore tiri fuori tutto il proprio potenziale.

Per Marotta e Ausilio questo trasferimento è fondamentale perchè si libera un posto in attacco, dove anche Sanchez e Correa sono in procinto di cambiare squadra, e ora si può provare il  super colpo dalla Serie A.

Valentin Carboni (ph. Image Sport)

Inter, ora tutto sulla rivelazione dello scorso campionato

Dalle ultime notizie sembra che Memphis Depay, attualmente svincolato, si sia proposto all’Inter. Marotta però ha preso tempo in quanto i 5 milioni di ingaggio richiesti dall’entourage, più le commissioni, sono troppi.

Il vero obiettivo dei nerazzurri è un altro. Il sogno dei dirigenti è Albert Gudmundsson, l’attaccante islandese del Genoa che l’anno scorso ha segnato ben 14 reti e servito 4 assist. Ora che si è liberato il posto di Carboni, Sanchez e Correa sono in uscita, il sogno si può realizzare.

Il problema resta la richiesta economica del Genoa, 30 milioni sono tanti, e l’Inter vorrebbe provare a convincere i rossoblu con un prestito oneroso e obbligo di riscatto, in modo da dilazionare la spesa.

Albert Gudmundsson (ph. Image Sport)

Nuovo difensore per Inzaghi?

Mister Inzaghi ha chiesto a Marotta un nuovo difensore da aggiungere al reparto. Il calciatore in questione sarà fondamentale per affrontare le numerose sfide a cui parteciperà il club nerazzurro, per cui servirà a fare da alternanza con i titolari.

Secondo la Gazzetta dello Sport il nome più fattibile, in accordo con Oaktree, è quello di Bijol, il centrale dell’Udinese che costerebbe poco meno di 10 milioni. Altri profili valutati sono Rodriguez, braccetto sinistro del Torino, attualmente svincolato, e Kiwior, il centrale dell’Arsenal che dopo l’arrivo di Calafiori è finito in fondo alle gerarchie. Realisticamente il colpo in difesa si farà, ma è molto probabile che si definisca poco prima dell’inizio della stagione.

Jaka Bijol (ph. Depositphotos)
Matteo Di Giovanni

Recent Posts

Rifiuta la Premier per la Juve: ma Comolli dice No allo scambio

Un intreccio di mercato che coinvolge in un modo o nell'altro anche la Juve. La…

2 mesi ago

Roma in difficoltà, interviene la Juve: affare da 20 milioni

Il club bianconero viene 'in soccorso', in modo interessato, ai problemi della Roma: il colpo…

2 mesi ago

Colpo da capogiro Inter, arriva dalla Premier: affare in prestito

La dirigenza nerazzurra prepara un grande colpo da sogno direttamente dalla Premier League: Chivu esulta…

2 mesi ago

Marcus Thuram può dire addio, offerta last minute: vola in Premier

Clamorosa indiscrezione sul partner d'attacco di Lautaro all'Inter: le sirene dalla Premier potrebbero rivelarsi fatali…

2 mesi ago

Nuovo serio infortunio, stavolta al ginocchio: cambia il destino di Leao

L'infortunio al ginocchio ribalta tutto lo scenario: il destino di Rafael Leao cambia improvvisamente, i…

2 mesi ago

Scambio con Inter e Milan: l’ex Juve al centro del triangolo di mercato

L'ex Juve è diventato improvvisamente uomo mercato: Inter e Milan sono molto interessate, si può…

2 mesi ago