Inter%2C+da+Acerbi+a+De+Vrij%3A+tanti+in+scadenza.+Chi+resta+e+chi+va
ilpallonegonfiatonet
/news/136618348038/inter-da-acerbi-a-de-vrij-tanti-in-scadenza-chi-resta-e-chi-va/amp/

Inter, da Acerbi a De Vrij: tanti in scadenza. Chi resta e chi va

La dirigenza dell’Inter sta lavorando molto sul mercato per consegnare ad Inzaghi una squadra che possa competere con le altre big per la vittoria dello scudetto. Dopo il trionfo della scorsa stagione, i nerazzurri hanno intenzione di ripetersi. Dalle parti di Appiano Gentile, infatti, il bis consecutivo manca da ben 14 anni e la società vuole spezzare questo piccolo tabù.

Per farlo serviranno dei rinforzi all’altezza. La nuova proprietà di Oaktree, in tal senso, è stata molto chiara. Ci vorranno giocatori giovani e futuribili in modo da inserirli in pianta stabile nella rosa nerazzurra oppure poter fare una maxi cessione per sistemare i conti a bilancio.

Marotta Inter

Ma non solo mercato in entrata. Marotta e Ausilio sono molto impegnati anche per quanto riguarda la situazione rinnovi. I tre casi più spinosi erano quelli di Barella, Lautaro e Simone Inzaghi. Il tecnico ed il centrocampista hanno da poco rinnovato il loro rapporto con il club nerazzurro in maniera ufficiale. L’attaccante e capitano dell’Inter farà lo stesso non appena tornerà dalle vacanze il 7 o 8 agosto.

Oltre a loro, un caso spinoso è rappresentato da Dumfries. Per l’olandese ci sono ancora discorsi in corso con l’entourage per provare a trovare una quadra. Insieme a lui, si dovranno valutare i casi di altri quattro compagni di squadra. Di seguito, ecco tutte le situazioni a scadenza nel 2025.

Dumfries vicino al rinnovo: Inzaghi vuole fortemente la sua permanenza in nerazzurro

Dumfries, come detto, è in trattativa oramai da tempo con la dirigenza per il rinnovo del suo contratto. L’olandese, inizialmente, chiedeva un ingaggio da 5,5 milioni di euro netti a stagione. Una cifra considerata troppo alta in viale della Liberazione. I nerazzurri, infatti, non andavano oltre i 4. Si era creato uno stallo, tanto che si era paventata anche una cessione del giocatore questa estate.

Ma più il tempo passava, più non arrivavano offerte stimolanti per Dumfries nè a livello economico, nè a livello tecnico. Ragion per cui il ragazzo ha fatto un passo indietro ed ha deciso di venire incontro alle esigenze della società accettando l’offerta presentata. Secondo le indiscrezioni, a breve potrebbe esserci la fumata bianca sull’accordo.

Dumfries Inter

Acerbi-Inter, si resta in bilico: pilastro per Inzaghi, Oaktree la pensa diversamente

Un altro giocatore con il contratto in scadenza nel 2025 è Francesco Acerbi. Il difensore che ha segnato uno dei due gol decisivi per lo scudetto della seconda stella, è un pupillo di Simone Inzaghi che lo ha richiesto a gran voce in nerazzurro. Ma l’età avanza e la società sta iniziando a fare le prime valutazioni per capire se puntare o meno su di lui.

Oaktree è molto decisa a non rinnovare il contratto, visto che Acerbi, il 10 febbraio del prossimo anno, compirà ben 37 anni. Non un giocatore su cui si potrà affidare a lungo la difesa nerazzurra. Per cui è molto probabile che questa sia la sua ultima stagione a Milano. I dirigenti si preparano a cercare un sostituto.

De Vrij e la particolare situazione contrattuale: la dirigenza valuta

De Vrij, insieme ad Acerbi, è l’unico interprete che giochi in mezzo nella difesa nerazzurra. L’olandese, in queste ultime stagioni, ha perso la titolarità, ma ha sempre dimostrato di essere affidabile nelle gare in cui è stato in campo. Anche per lui, il contratto scade il 30 giugno del 2025, ma c’è una particolarità rispetto agli altri giocatori in scadenza. 

Il contratto dell’ex Lazio, infatti, prevede una clausola unilaterale di rinnovo che potrebbe essere attivata dal club per una stagione. In questo senso, in viale della Liberazione, sembra che si possa andare proprio in quella direzione, visto che già partirà Acerbi e sarebbe due gli investimenti pesanti da fare nel reparto arretrato (oltre agli altri che andranno via).

Darmian Inter

Darmian a scadenza: sarà l’ultima stagione in nerazzurro per il fac totum?

Matteo Darmian, in queste stagioni, è stato un giocatore molto importante per l’Inter. Un ragazzo che si è arrivato a Milano tra mille diffidenze e che, invece, con umiltà e con il lavoro, si è guadagnato la stima di tutti mantenendo un rendimento altissimo in qualsiasi posizione venisse schierato. Ma anche per lui gli anni passano e dopo il rinnovo annuale si stanno facendo le prime valutazioni.

Darmian è un giocatore che non ha più il passo per fare tutta la fascia, ma nel ruolo di terzo sarebbe perfetto. In quella porzione di campo, però, c’è Bisseck che è in rampa di lancio. Pertanto, si potrebbe propendere per separare definitivamente le strade e puntare su un profilo più giovane nella prossima stagione.

Arnautovic all’ultimo anno: la società vorrebbe cederlo già quest’anno

Infine, Marko Arnautovic. Anche lui è un giocatore in scadenza di contratto, ma per lui c’è un discorso diverso. La società lo vorrebbe cedere già in questa sessione di mercato per dare l’assalto all’obiettivo di mercato numero uno, ovvero Albert Gudmunsson. Ma l’austriaco è di avviso diverso.

Infatti, l’ex Bologna non ha la minima intenzione di lasciare Milano in questa stagione e vuole continuare ancora all’Inter. Che si vada a scadenza o che si ceda quest’estate, il futuro del giocatore sarà lontano dai nerazzurri. Infatti, non convince sia per l’indole ad infortunarsi, sia per le prestazioni non esaltanti offerte in campo.

Arnautovic
Gianfranco Rotondo

Recent Posts

“È imbarazzante”: terremoto in atto alla Juventus, c’entra Yildiz

Sta succedendo nelle ultime ore in casa bianconera: Juventus-Yildiz, nessuno si aspettava che sarebbe accaduto…

2 ore ago

Annuncio da brividi su Sinner: la verità è una sola

Il campione altoatesino torna protagonista nei discorsi della leggenda del tennis azzurro: sfogo amaro, ecco…

8 ore ago

UFFICIALE, ginocchio ko e stagione finita: l’Inter ‘aiuta’ la Juve con Pavard

Clamoroso intreccio di mercato tra le due grandi rivali italiane e la big inglese: tutto…

19 ore ago

Donnarumma all’Inter, decisione presa: sta succedendo ora

Gigio Donnarumma e la suggestione nerazzurra: le ultime sul futuro del portiere del PSG, ribaltone…

1 giorno ago

Ora arriva anche l’annuncio: è finita per Hamilton, questa è dura da digerire

Sono arrivate parole dure e i tifosi di Lewis Hamilton e della Ferrari sono rimasti…

1 giorno ago

Sinner ha svelato la sua passione: “Le amo moltissimo”

Anche un ragazzo semplice come Sinner, ha le sue debolezze e i suoi desideri: ecco…

2 giorni ago