Chirico+su+Dybala+e+tifosi%3A+%26%238220%3BChi+pensa+sia+il+top+dopo+Del+Piero%2C+lo+giustificher%C3%A0+anche+se+andr%C3%A0+all%26%238217%3BInter%26%238221%3B
ilpallonegonfiatonet
/news/408459578886/chirico-su-dybala-e-tifosi-chi-pensa-sia-il-top-dopo-del-piero-lo-giustifichera-anche-se-andra-all-inter/amp/

Chirico su Dybala e tifosi: “Chi pensa sia il top dopo Del Piero, lo giustificherà anche se andrà all’Inter”

Il giornalista di fede bianconera, Marcello Chirico, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni relative il futuro di Paulo Dybala. L'opinione di Chirico si scontra contro i sostenitori dell'argentino, i quali secondo lui, lo giustidicheranno anche in caso di trasferimento all'Inter:

"Di recente, davanti ai cancelli della Continassa, qualche tifoso juventino gliel’ha buttata lì la domanda: “Paulo, te ne andrai proprio all’Inter?”, e lui ha semplicemente abbozzato un sorrisetto. Non ha detto no. Perché non può dirlo, essendoci una trattativa in corso, e perché non vuole di sicuro mettersi contro la sua possibile, prossima tifoseria.

Come la prenderà quella attuale? A quelli che la pensano come il sottoscritto, e cioè che di uno come Dybala si può fare anche a meno, soprattutto quando oltre a non essere mai decisivo e parecchio anarchico in campo, è spesso ai box per malanni assortiti , l’addio peserà zero.  Gli altri, i dybalisti ad oltranza, quelli che lo considerano il più grande top player della storia bianconera dopo Del Piero e i tanti Palloni d’Oro bianconero (per il quale Dybala non è nemmeno stato mai in corsa), penso che riusciranno a giustificarlo anche stavolta, perdonandogli pure la scelta di trasferirsi dal “nemico” più detestato di sempre. Riusciranno a dire che la Juve se l’è cercata, e che per come è stato scaricato quelli della Continassa meritano che si accasi proprio all’Inter.

Sono gli stessi che quando qualche juventino si permetteva di criticare Dybala, per la sua incostanza, il suo scarso carattere, i suoi capricci, i suoi stop continui, loro gli dicevano  con disprezzo: “Vattene a tifare l’Inter!”.  Adesso il loro idolo sceglierà proprio il club nerazzurro, magari anche per vendetta, ma per questi tutori della juventinità va bene così.

In effetti, tutta sta colpa Dybala non ce l’ha: oltre l’Inter, nessun altro lo vuole".

Francesco Rossi

Share
Published by
Francesco Rossi

Recent Posts

Totti torna alla Roma? Con una battuta, Gasp approva

Gasperini scherza su Totti, parla di Zaragoza, polemizza sui rigori e fa il punto su…

24 ore ago

Meteore calcistiche: che fine ha fatto Alessio Cerci?

Dall'exploit con il Torino, ai fallimenti con l'Atletico Madrid fino alla recente Serie C: che…

2 settimane ago

Diletta Leotta choc: “Da adolescente il mio professore di ginnastica mi ha toccato il sedere”

La conduttrice di DAZN in un'intervista rilasciata per il settimanale Grazia ha raccontato uno spiacevole…

2 settimane ago

Analisi tattica e dati: come interpretare le partite di calcio

Il calcio moderno si sta evolvendo sempre di più sulle analisi tattiche e di come…

2 mesi ago

Rifiuta la Premier per la Juve: ma Comolli dice No allo scambio

Un intreccio di mercato che coinvolge in un modo o nell'altro anche la Juve. La…

6 mesi ago

Roma in difficoltà, interviene la Juve: affare da 20 milioni

Il club bianconero viene 'in soccorso', in modo interessato, ai problemi della Roma: il colpo…

6 mesi ago