Duro attacco del quotidiano francese L’Equipe al calcio italiano ed alle squadre nostrane: “L’Italia è la bambina viziata della Champions League che non se la merita proprio. Pur avendo quattro posti nella fase a gironi, i club italiani faticano a superare gli ottavi di finale di Champions League. Hanno ottenuto quattro posti di qualificazione, mentre ne avevano solo due diretti e uno via preliminari, in cui le italiane venivano eliminate regolarmente”.
LEGGI ANCHE: Bruno: “Io con la maglia della Juve, non si può vedere. Tridente? Giocatori buttati là , inguardabili”
Continua così poi l’articolo sull’Equipe: “Nel 2016 la Serie A ha beneficiato della riforma della Champions League, entrata in vigore durante la stagione 2018-2019. Tuttavia, questa modifica non ha permesso agli italiani di migliorare i propri standard. Già la scorsa settimana l’Inter ha seriamente compromesso le proprie possibilità di passare il turno perdendo 2-0 contro il Liverpool. Dal 2018 solo due squadre italiane su otto hanno superato gli ottavi: la Juve nel 2019 contro l’Atlético e l’Atalanta nel 2020 contro il Valencia”
Â
Un intreccio di mercato che coinvolge in un modo o nell'altro anche la Juve. La…
Il club bianconero viene 'in soccorso', in modo interessato, ai problemi della Roma: il colpo…
La dirigenza nerazzurra prepara un grande colpo da sogno direttamente dalla Premier League: Chivu esulta…
Clamorosa indiscrezione sul partner d'attacco di Lautaro all'Inter: le sirene dalla Premier potrebbero rivelarsi fatali…
L'infortunio al ginocchio ribalta tutto lo scenario: il destino di Rafael Leao cambia improvvisamente, i…
L'ex Juve è diventato improvvisamente uomo mercato: Inter e Milan sono molto interessate, si può…