Padovan%3A+%26%238220%3BC%E2%80%99%C3%A8+un+solo+modo+per+ridurre+la+valanga+di+malcontento+che+ha+investito+la%C2%A0Juventus.+Va+chiamato+Del+Piero%26%238221%3B
ilpallonegonfiatonet
/news/398309363206/padovan-c-e-un-solo-modo-per-ridurre-la-valanga-di-malcontento-che-ha-investito-la-juventus-va-chiamato-del-piero/amp/

Padovan: “C’è un solo modo per ridurre la valanga di malcontento che ha investito la Juventus. Va chiamato Del Piero”

Giancarlo Padovan a Calciomercato.com parla della situazione in casa Juventus per quanto riguarda il possibile ritorno in bianconero di Alessandro Del Piero in vesti da dirigente.

C’è un solo modo per ridurre o invertire la valanga di malcontento che ha investito la Juventus, dopo le affermazioni dell’amministratore delegato, Maurizio Scanavino, sulla conferma “mai in discussione” di Massimiliano Allegri. Ed è la chiamata in società, possibilmente presto, ma meglio se subito, di Alessandro Del Piero con un ruolo operativo. Che sia vicepresidente alla Nedved o direttore tecnico alla Maldini (ma già c’è ds Manna e poi dovrebbe arrivare Giuntoli), in fondo, poco importa: basta che entri nel club, vada allo stadio, stia vicino ad Allegri e ai calciatori, spieghi con parole ed esempio come debba essere questa nuova Juve in Italia e nel mondo.

Ambasciatore no, figurante nemmeno. Ma di un Del Piero alla Del Piero, cioè misurato e competente, elegante e deciso, c’è sicuramente bisogno. Prima di tutto perché, con le esperienze maturate in Italia e soprattutto all’estero, il manager calcistico lo sa certamente fare. In secondo luogo, perché è amato smisuratamente dal popolo bianconero che in lui vede, oltre che la storia, l’inesausta fede nella juventinità. Arrivo a dire che, in questo momento, un Del Piero che pensa, progetta e opera è addirittura più importante dello stesso allenatore. Perché è un uomo di calcio e di relazioni, perché è credibile e coerente, perché aggiunge alla Juve ciò che in questi mesi al club è stato tolto o è andato smarrito. E, infine, perché Del Piero vuole dire rispetto. Da parte di tutti”.

LEGGI ANCHE: Moggi: “Giuntoli è bravo, ma non so se abbia caratteristiche da Juventus. Finale Champions? Ho una sensazione…

 

 

 

Serena Baldi

Share
Published by
Serena Baldi

Recent Posts

Ora arriva anche l’annuncio: è finita per Hamilton, questa è dura da digerire

Sono arrivate parole dure e i tifosi di Lewis Hamilton e della Ferrari sono rimasti…

3 ore ago

Sinner ha svelato la sua passione: “Le amo moltissimo”

Anche un ragazzo semplice come Sinner, ha le sue debolezze e i suoi desideri: ecco…

14 ore ago

Inter sbattuta fuori dalla Champions: annuncio da brividi

A mesi di distanza dall'epico doppio scontro in Champions, il fuoriclasse ha espresso un rammarico:…

21 ore ago

Juventus, nuovo obiettivo: offerti 25 milioni al Real Madrid

Il gioiello del Real Madrid è un obiettivo concreto della Juventus: colpo da 25 milioni,…

1 giorno ago

Dove vedere Juventus-Reggiana, streaming gratis e diretta tv SKY o DAZN?

Ecco tutte le informazioni su dove vedere Juventus-Reggiana in diretta tv e streaming

2 settimane ago

Inter, prima di acquistare Leoni servono cessioni.

I nerazzurri hanno bisogno di un tesoretto per acquistare Leoni dal Parma. Ecco chi parte.

3 settimane ago