Le+Effe+crolla+nel+derby+e+dice+addio+al+primo+posto%3A+Forl%C3%AC+dilaga+91-67
ilpallonegonfiatonet
/news/395520151046/le-effe-crolla-nel-derby-e-dice-addio-al-primo-posto-forli-dilaga-91-67/amp/

Le Effe crolla nel derby e dice addio al primo posto: Forlì dilaga 91-67

Dura lezione per i biancoblù, che privi di coach Boniciolli a causa di un malore prima della gara, crolla rovinosamente nel derby contro Forlì (91-67) dicendo addio alle speranze di primo posto

– di Calogero Destro –

Dopo il divieto di trasferta ai tifosi biancoblù e le difficoltà legate alla trasmissione in diretta della partita, il derby contro Forlì, per la Fortitudo, non avrebbe potuto concludersi in modo peggiore. La squadra di coach Comuzzo – che sedeva in panchina al posto di Boniciolli, out a causa di un lieve malore prima della sfida – è stata surclassata dai romagnoli nel secondo quarto, quando un parziale di 26-5 in favore dei padroni di casa ha indirizzato irrimediabilmente la partita, terminata poi sul 91-67. Eppure la Effe non aveva cominciato male, inaugurando la gara col canestro di Cinciarini dopo 2′ di buio totale, per poi portarsi sul +4 col cesto di Okerafor (8 punti in 14′) al 5′. Il parziale forlivese ribaltava dunque il risultato, e, dopo la bomba di Fallucca, si entrava nel secondo periodo sul +1 Unieuro (17-16). Ancora due minuti in cui la retina non si muoveva, fino al 2/2 dalla lunetta di McCamey. Erano gli ultimi punti della Effe da lì ai successivi quattro minuti, quando si decideva la gara grazie al 18-0 dei romagnoli, che con 4 triple in fila piegavano le appena accennate resistenze ospiti (35-18 al 17′). Cinciarini fermava quindi l’emorragia, ma Forlì continuava a far grandinare, tornando negli spogliatoi sul +22 (43-21). Nella ripresa non c’era la reazione che ci si poteva attendere dalla squadra di Comuzzo, sprofondata anche sotto di 3o lunghezze. Ma l’impietoso 91-67 con cui si concludeva la gara mette definitivamente fine alle speranza di vetta dei biancoblù, che non approfittano del k.o. di Triste a Jesi (maturato dopo due over time) e si vedono arrivare alle calcagna Treviso, ormai a una sola partita di distanza dai bolognesi. Questo un estratto della parole di coach Comuzzo a fine gara: “Partita difficile da commentare. Ci sono sicuramente meriti di Forlì ma da parte nostra non c’è stata una sufficiente energie e combattività per giocarci la vittoria in una partita di questo tipo. Abbiamo perso la sfida a rimbalzo e non siamo stati abbastanza aggressivi. Nel secondo parziale abbiamo fallito una marea di tiri da sotto che poi hanno permesso a loro di scappare. Il divario è stato netto e le statistiche sono chiare. Quando tu non hai energia in questo campionato puoi perdere contro qualsiasi squadra“.

Calogero Destro

Share
Published by
Calogero Destro

Recent Posts

Rifiuta la Premier per la Juve: ma Comolli dice No allo scambio

Un intreccio di mercato che coinvolge in un modo o nell'altro anche la Juve. La…

1 mese ago

Roma in difficoltà, interviene la Juve: affare da 20 milioni

Il club bianconero viene 'in soccorso', in modo interessato, ai problemi della Roma: il colpo…

1 mese ago

Colpo da capogiro Inter, arriva dalla Premier: affare in prestito

La dirigenza nerazzurra prepara un grande colpo da sogno direttamente dalla Premier League: Chivu esulta…

1 mese ago

Marcus Thuram può dire addio, offerta last minute: vola in Premier

Clamorosa indiscrezione sul partner d'attacco di Lautaro all'Inter: le sirene dalla Premier potrebbero rivelarsi fatali…

1 mese ago

Nuovo serio infortunio, stavolta al ginocchio: cambia il destino di Leao

L'infortunio al ginocchio ribalta tutto lo scenario: il destino di Rafael Leao cambia improvvisamente, i…

1 mese ago

Scambio con Inter e Milan: l’ex Juve al centro del triangolo di mercato

L'ex Juve è diventato improvvisamente uomo mercato: Inter e Milan sono molto interessate, si può…

1 mese ago