Aspettando+la+Serie+A+2022%2F23%3A+tutto+il+calcio+estivo+da+seguire
ilpallonegonfiatonet
/news/391548145158/aspettando-la-serie-a-2022-23-tutto-il-calcio-estivo-da-seguire/amp/

Aspettando la Serie A 2022/23: tutto il calcio estivo da seguire

La Serie A, così come i principali campionati europei, è terminata già da un paio di settimane. Se da un lato è giusto già iniziare a pensare alla stagione 22/23 che verrà, il calcio non si ferma di certo in questi mesi più caldi dell’anno.

Certo, il periodo da giugno ad agosto non è mai entusiasmante per i tifosi di calcio, salvo le annate con Europei o Mondiali, ma non per questo si deve stare con le mani in mano aspettando l’inizio dei campionati.

L’estate può riservare infatti tante sorprese, tra tornei, competizioni nazionali e amichevoli. Nel frattempo, poi, questi tre mesi possono essere un momento per riposarsi in vista dell’inizio della nuova stagione di Serie A (data fissata al 14 Agosto) e magari iniziare a pensare ai prossimi colpi per il Fantacalcio, per chi ne fosse appassionato.

Andiamo quindi a vedere insieme i tornei e le partite più interessanti previste nel calendario estivo. Che siate semplici amanti del calcio o magari interessati a piazzare qualche scommessa, meglio ancora se sfruttando i migliori bonus scommesse del momento, qui di seguito troverete tante idee per passare un’estate all’insegna del nostro sport preferito.

Nazionali

Partiamo dalle partite in programma per le diverse nazionali e in particolare partiamo da questa sera con la Finalissima tra Italia e Argentina. Un’occasione per noi di riscattare lievemente la tragica recente caduta con la mancata qualificazione ai prossimi mondiali. Questa spettacolare partita, che si disputerà a Wembley, vedrà scontrarsi le due nazionali campioni d’Europa e della Copa America in un match che promette ricche emozioni.

A seguire, sarà il turno della Nations League che vedrà scontrarsi le principali nazionali nella prima fase a gironi dal 2 al 14 giugno. Altri eventi in programma relativi alle nazionali saranno le Qualificazioni Mondiali (playoff intercontinentali) e i Giochi del Mediterraneo che si terranno dal 25 giugno al 5 luglio in Algeria.

Anche le nazionali giovanili scenderanno in campo quest’estate, con grande attenzione data all’Europeo Under 19 che si terrà dal 20 luglio al 2 Agosto in Slovacchia.

Club

Se parliamo di partite tra club, dopo le finali di Champions League, Europa League e Conference League, dovremo aspettare il 10 Agosto per il primo match degno di attenzioni. In questa data, infatti, Real Madrid ed Eintracht Francoforte si contenderanno la Supercoppa Europea ad Helsinki (Finlandia).

Prima di questo incontro, saranno tantissime le amichevoli tra club e i tornei pre-campionato che si disputeranno tra giugno e agosto per testare le nuove rose e scaldare i motori in vista della nuova stagione.

 

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Meteore calcistiche: che fine ha fatto Alessio Cerci?

Dall'exploit con il Torino, ai fallimenti con l'Atletico Madrid fino alla recente Serie C: che…

2 settimane ago

Diletta Leotta choc: “Da adolescente il mio professore di ginnastica mi ha toccato il sedere”

La conduttrice di DAZN in un'intervista rilasciata per il settimanale Grazia ha raccontato uno spiacevole…

2 settimane ago

Analisi tattica e dati: come interpretare le partite di calcio

Il calcio moderno si sta evolvendo sempre di più sulle analisi tattiche e di come…

2 mesi ago

Rifiuta la Premier per la Juve: ma Comolli dice No allo scambio

Un intreccio di mercato che coinvolge in un modo o nell'altro anche la Juve. La…

6 mesi ago

Roma in difficoltà, interviene la Juve: affare da 20 milioni

Il club bianconero viene 'in soccorso', in modo interessato, ai problemi della Roma: il colpo…

6 mesi ago

Colpo da capogiro Inter, arriva dalla Premier: affare in prestito

La dirigenza nerazzurra prepara un grande colpo da sogno direttamente dalla Premier League: Chivu esulta…

6 mesi ago