D%26%238217%3BAversa%3A+%26%238220%3BOgnuno+di+noi+deve+iniziare+a+farsi+un+esame+di+coscienza%26%238221%3B
ilpallonegonfiatonet
/news/391543950854/d-aversa-ognuno-di-noi-deve-iniziare-a-farsi-un-esame-di-coscienza/amp/

D’Aversa: “Ognuno di noi deve iniziare a farsi un esame di coscienza”

 

L'amarezza di D'Aversa dopo la rimonta suubita: "Nonostante avessimo fatto uno dei migliori primi tempi del campionato, dove siamo andati sul doppio vantaggio e abbiamo avuto altre circostanze per arrotondare il risultato, nella prima circostanza dove abbiamo preso il gol da calcio d’angolo, cosa che succede spesso in questo periodo, ci siamo sciolti e abbiamo smesso di giocare e vincere i duelli. Nel primo tempo non c’è stata storia, e ora siamo qui a ragionare di una partita persa che era impensabile per il primo tempo. E’ frutto del periodo probabilmente, è inspiegabile nel momento che si subisce gol da calcio d’angolo che ci siamo sciolti e abbiamo smesso di giocare e abbiamo avuto paura di giocare nonostante lo stadio vuoto. Questo ci deve servire da lezione e mi auguro che questa sconfitta ci faccia affrontare le prossime gare con fame e cattiveria necessarie”.

Ha aggiunto: “Oggi avevamo una possibilità, con un risultato pieno avremmo migliorato la stagione passata e avremmo raggiunto la salvezza matematica, il nostro pieno obiettivo. Eravamo sopra di due gol e nonostante questo non siamo stati bravi a portare a casa il risultato. Ognuno di noi deve iniziare a farsi un esame di coscienza, non sto qui a puntare il dito su nessuno ma bisogna farsi l’esame di coscienza perché l’occasione avuta era enorme. Le recriminazioni sono tante, dobbiamo ragionare che dobbiamo uscire da questa situazione e giocare senza paura e con personalità, perché a giocare con la paura non si va da nessuna parte”.

Sul possibile calo fisico e mentale l'allenatore del Parma ha risposto cosi: “Più che l’aspetto fisico c’è un problema mentale. Leggendo i dati, che sono scientifici, abbiamo sempre fatto in crescendo. Abbiamo fatto uno dei migliori primi tempi del campionato dove abbiamo speso e fatto la partita, dove li abbiamo aggrediti in avanti e creato, ma detto questo nel momento in cui si subisce gol da angolo la squadra è sparita, è una questione mentale. C’era sconforto nei ragazzi a fine gara ma ripeto, bisogna uscire da questo momento e ognuno di noi deve ragionare sul momento e non cercare alibi, non dare responsabilità a quello o all’altro. Siamo sulla stessa barca, come siamo stati bravi a fare un grande campionato fino al lockdown tutti insieme, tutti insieme dobbiamo uscire da questa situazione”.

Simone Biancofiore

Share
Published by
Simone Biancofiore

Recent Posts

Totti torna alla Roma? Con una battuta, Gasp approva

Gasperini scherza su Totti, parla di Zaragoza, polemizza sui rigori e fa il punto su…

12 ore ago

Meteore calcistiche: che fine ha fatto Alessio Cerci?

Dall'exploit con il Torino, ai fallimenti con l'Atletico Madrid fino alla recente Serie C: che…

2 settimane ago

Diletta Leotta choc: “Da adolescente il mio professore di ginnastica mi ha toccato il sedere”

La conduttrice di DAZN in un'intervista rilasciata per il settimanale Grazia ha raccontato uno spiacevole…

2 settimane ago

Analisi tattica e dati: come interpretare le partite di calcio

Il calcio moderno si sta evolvendo sempre di più sulle analisi tattiche e di come…

2 mesi ago

Rifiuta la Premier per la Juve: ma Comolli dice No allo scambio

Un intreccio di mercato che coinvolge in un modo o nell'altro anche la Juve. La…

6 mesi ago

Roma in difficoltà, interviene la Juve: affare da 20 milioni

Il club bianconero viene 'in soccorso', in modo interessato, ai problemi della Roma: il colpo…

6 mesi ago