Ziliani+furioso%3A+%26%238220%3BMcKennie%2C+il+VAR+mostra+un%26%238217%3Bimmagine+farlocca+e+DAZN+si+adegua%3A+sportivi+ingannati%2C+chi+vogliono+prendere+in+giro%3F%26%238221%3B
ilpallonegonfiatonet
/news/38974950918/ziliani-furioso-mckennie-il-var-mostra-un-immagine-farlocca-e-dazn-si-adegua-sportivi-ingannati-chi-vogliono-prendere-in-giro/amp/

Ziliani furioso: “McKennie, il VAR mostra un’immagine farlocca e DAZN si adegua: sportivi ingannati, chi vogliono prendere in giro?”

Paolo Ziliani, noto giornalista sempre contro la Juventus, ha commentato l’episodio più contestato di Juve-Lazio, quello del gol di Vlahovic con il pallone che sembrava uscito poco prima sul controllo di McKennie: “Quando gioca la Juventus, la partita da seguire non è mai quella tra i bianconeri e l’avversario, ma quella tra gli arbitri (e la sala VAR) e il regolamento del gioco del calcio; e in secondo luogo quella non meno interessante tra lo svolgersi delle azioni in campo e la narrazione che ne viene fatta dalle tv detentrici dei diritti – per due decenni Sky, oggi DAZN – durante la telecronaca in diretta e nei commenti e nelle analisi post partita. Il fotogramma che DAZN mostra dell’episodio di Juve-Lazio, che Marelli commenta e che il VAR ha estrapolato per arrivare alla convalida del gol della Juventus è stato preso – a caso o intenzionalmente? – alla carlona; perché mostra la palla “attaccata” alla linea bianca, dimostrando la regolarità dell’azione di McKennie, mentre ci sono altri fotogrammi che mostrano ben altro, e cioè un chiaro solco tra la palla e la linea bianca; e testimoniano che il fotogramma estrapolato dalla sala VAR è scorretto”.

https://twitter.com/ZZiliani/status/1703697501075669082?ref_src=twsrc%5Etfw

Continua così Ziliani: “Io stesso, solo fotografando l’azione sul mio Mac, ho isolato – e ve lo mostro qui – un fotogramma “migliore” di quello considerato dalla sala VAR e da DAZN, che pure hanno la strumentazione per analizzare le immagini facendole passare fotogramma per fotogramma; e non posso dire con certezza matematica che il gol sia stato irregolare, ma posso dire con certezza che VAR e DAZN non hanno scelto il fermo immagine migliore per decidere sulla regolarità dell’azione. E allora la domanda è semplice: se ci sono frame, fermi immagine, che rivelano una distanza tra la palla e la linea laterale, perchè è stato scelto un fermo immagine che mostra la palla “attaccata” alla linea? Chi vogliono prendere in giro? In quel momento il gioco è regolare: ma una frazione di secondo prima probabilmente non lo era. Per favore, fatecelo vedere e spiegateci il perchè dell’okay dato al gol“.

Davide Roberti

Share
Published by
Davide Roberti

Recent Posts

Totti torna alla Roma? Con una battuta, Gasp approva

Gasperini scherza su Totti, parla di Zaragoza, polemizza sui rigori e fa il punto su…

3 giorni ago

Meteore calcistiche: che fine ha fatto Alessio Cerci?

Dall'exploit con il Torino, ai fallimenti con l'Atletico Madrid fino alla recente Serie C: che…

2 settimane ago

Diletta Leotta choc: “Da adolescente il mio professore di ginnastica mi ha toccato il sedere”

La conduttrice di DAZN in un'intervista rilasciata per il settimanale Grazia ha raccontato uno spiacevole…

2 settimane ago

Analisi tattica e dati: come interpretare le partite di calcio

Il calcio moderno si sta evolvendo sempre di più sulle analisi tattiche e di come…

2 mesi ago

Rifiuta la Premier per la Juve: ma Comolli dice No allo scambio

Un intreccio di mercato che coinvolge in un modo o nell'altro anche la Juve. La…

6 mesi ago

Roma in difficoltà, interviene la Juve: affare da 20 milioni

Il club bianconero viene 'in soccorso', in modo interessato, ai problemi della Roma: il colpo…

6 mesi ago