Zazzaroni%3A+%26%238220%3BCeferin+e+Infantino%3F+Non+hanno+nulla+da+fare%2C+mentre+la+Serie+A+resta+il+campionato+pi%C3%B9+saccheggiato+dell%26%238217%3Bestate%26%238221%3B
ilpallonegonfiatonet
/news/389568433670/zazzaroni-ceferin-e-infantino-non-hanno-nulla-da-fare-mentre-la-serie-a-resta-il-campionato-piu-saccheggiato-dell-estate/amp/

Zazzaroni: “Ceferin e Infantino? Non hanno nulla da fare, mentre la Serie A resta il campionato più saccheggiato dell’estate”

Zazzaroni al veleno contro Ceferin e Infantino. Il direttore de Il Corriere dello Sport le manda a dire al presidente della Uefa e della FIFA per il calendario, sempre più ricco di impegni, per tutti i calciatori dei maggiori campionati.

Zazzaroni attacca Ceferin e Infantino: il suo editoriale su Il Corriere dello Sport

L’attacco di Zazzaroni è riferito anche ai due big match di questa terza giornata di Serie A, ovvero Napoli-Juve  e Milan-Lazio. Le quattro squadre, infatti, dovranno fare a meno di alcuni calciatori come i sudamericani, rientrati per ultimi dalla pausa Nazionali. Queste le sue parole: “Il guaio è che non hanno niente da fare tutto il giorno e allora pensano, e si arrovellano, e spremono i neuroni, e partoriscono idee meravigliose quali il Mondiale ogni due anni (Infantino) e l’attività delle nazionali, qualificazioni et similia, concentrata nel solo mese di ottobre (Wenger). Dice: cosa c’entra questo con Napoli-Juve e Milan-Lazio, le prime supersfide stagionali del campionato più saccheggiato dell’estate? C’entra eccome. Domandate ad Allegri, costretto a rinunciare a mezza squadra, dal momento che i sudamericani sono rientrati il giorno della trasferta al Maradona. O a De Laurentiis, il più acceso contestatore di viaggi delle nazionali sulla faccia della terra. O a Mancini che, alla vigilia della sfida con la Lituania, ha dovuto salutarne dieci, compreso l’ingenuo Sensi – uno che negli ultimi due anni ha pagato un conto salatissimo alla sfiga – il quale, dopo aver confessato allo staff azzurro di essere al 50 per cento della forma, ha postato «cari tifosi, domenica ci sarò». La Fifa che fa? Studia come infittire ulteriormente il calendario, perdippiù ipotizzando concentramenti mensili: e le migliaia di calciatori fuori dal giro delle rispettive nazionali, cosa s’inventano a ottobre? Vacanze a Montegrotto?”.

LEGGI ANCHE: Pjanic rivela: “Allegri una garanzia, avrei fatto di tutto per ritrovarlo. Messi o Ronaldo? Sono entrambi il top, ma io preferisco…”

Barbara Ribaudo

Recent Posts

Rifiuta la Premier per la Juve: ma Comolli dice No allo scambio

Un intreccio di mercato che coinvolge in un modo o nell'altro anche la Juve. La…

3 mesi ago

Roma in difficoltà, interviene la Juve: affare da 20 milioni

Il club bianconero viene 'in soccorso', in modo interessato, ai problemi della Roma: il colpo…

3 mesi ago

Colpo da capogiro Inter, arriva dalla Premier: affare in prestito

La dirigenza nerazzurra prepara un grande colpo da sogno direttamente dalla Premier League: Chivu esulta…

3 mesi ago

Marcus Thuram può dire addio, offerta last minute: vola in Premier

Clamorosa indiscrezione sul partner d'attacco di Lautaro all'Inter: le sirene dalla Premier potrebbero rivelarsi fatali…

3 mesi ago

Nuovo serio infortunio, stavolta al ginocchio: cambia il destino di Leao

L'infortunio al ginocchio ribalta tutto lo scenario: il destino di Rafael Leao cambia improvvisamente, i…

3 mesi ago

Scambio con Inter e Milan: l’ex Juve al centro del triangolo di mercato

L'ex Juve è diventato improvvisamente uomo mercato: Inter e Milan sono molto interessate, si può…

3 mesi ago