Empoli-Inter+0-2%2C+Andreazzoli+non+ci+sta%3A+%26%238220%3BAnche+mio+nipote+di+4+anni+vede+che+%C3%A8+rigore.+Valeri+cosa+stava+facendo+al+VAR%3F%26%238221%3B
ilpallonegonfiatonet
/news/38723292678/empoli-inter-0-2-andreazzoli-non-ci-sta-anche-mio-nipote-di-4-anni-vede-che-e-rigore-valeri-cosa-stava-facendo-al-var/amp/

Empoli-Inter 0-2, Andreazzoli non ci sta: “Anche mio nipote di 4 anni vede che è rigore. Valeri cosa stava facendo al VAR?”

Nella decima giornata di campionato l'Inter ha espugnato il campo dell'Empoli per 2-0 con reti di D'Ambrosio al 34' e Dimarco al 66', in un match caratterizzato dall'espulsione di Ricci al 52' per un intervento pericoloso a gamba alta su Barella. Ma a far arrabbiare (sempre con molta educazione) il tecnico della squadra toscana Aurelio Andreazzoli, è un possibile rigore non fischiato per un contatto D'Ambrosio-Cutrone al 32' (0-0 il parziale in quel momento) che a lui è parso netto. AI microfoni di Sky Sport, l'allenatore ha rilasciato le seguenti dichiarazioni a riguardo:

"C’è da recriminare qualcosa, quello che fosse chiaro…io non ho mai parlato di arbitri e non ce l’ho con loro. Ho chiesto a Chiffi: ma Valeri cosa stava facendo al VAR? O era distretto o non riesco a capire. Come fanno a non aiutarvi, questa è una cosa esagerata. Io voglio giocarla alla pari, ma perchè non gli aiutano gli arbitri? È arbitro pure Valeri. Cosa mi ha detto Chiffi? Sono cose tra me gli arbitri, Mio nipote si chiama Tommaso e ha 4 anni e lo vede pure lui che è rigore. Poi mi sembra diventare un piangione come altri e non lo voglio fare. Sono penalizzato, dammi il mio. Non voglio un aiuto ma dammi il mio, altrimenti così non va bene. Cosa gli dici ai calciatori domani? E con l’arbitro non bisogna discutere. Sono favorevole a quello che porta la verità. Mi va bene il falco, il VAR a chiamata purché si utilizzi nella maniera corretta. Che ci sia finalmente un oggettività rispetto a quello che sono i fatti. I primi ad avere vantaggio è la classe arbitrale, che viene messa in difficoltà dalle regole. Loro sono bravi ma vanno aiutati visto che è difficile il mestiere che fanno, utilizzando i mezzi corretti e snellendo il VAR. Vanno aiutati dagli allenatori, dai calciatori che simulano di stare male. Ora meno male che è tornato il pubblico, almeno non si sentono più le urla".

LEGGI ANCHEMoratti duro: "Neanche col Var ci avrebbero dato il rigore per lo scontro Ronaldo-Iuliano"

Andrea Riva

Share
Published by
Andrea Riva

Recent Posts

Totti torna alla Roma? Con una battuta, Gasp approva

Gasperini scherza su Totti, parla di Zaragoza, polemizza sui rigori e fa il punto su…

2 giorni ago

Meteore calcistiche: che fine ha fatto Alessio Cerci?

Dall'exploit con il Torino, ai fallimenti con l'Atletico Madrid fino alla recente Serie C: che…

2 settimane ago

Diletta Leotta choc: “Da adolescente il mio professore di ginnastica mi ha toccato il sedere”

La conduttrice di DAZN in un'intervista rilasciata per il settimanale Grazia ha raccontato uno spiacevole…

2 settimane ago

Analisi tattica e dati: come interpretare le partite di calcio

Il calcio moderno si sta evolvendo sempre di più sulle analisi tattiche e di come…

2 mesi ago

Rifiuta la Premier per la Juve: ma Comolli dice No allo scambio

Un intreccio di mercato che coinvolge in un modo o nell'altro anche la Juve. La…

6 mesi ago

Roma in difficoltà, interviene la Juve: affare da 20 milioni

Il club bianconero viene 'in soccorso', in modo interessato, ai problemi della Roma: il colpo…

6 mesi ago