Riapertura+stadi+e+riforma+campionati%2C+Gravina%3A+%26%238220%3BSerie+A+a+18+o+20+squadre%3F+Ecco+la+bozza.+Proposto+al+governo+l%26%238217%3Boccupazione+dei+posti+a+scacchiera%26%238221%3B
ilpallonegonfiatonet
/news/387219623430/riapertura-stadi-e-riforma-campionati-gravina-serie-a-a-18-o-20-squadre-ecco-la-bozza-proposto-al-governo-l-occupazione-dei-posti-a-scacchiera/amp/

Riapertura stadi e riforma campionati, Gravina: “Serie A a 18 o 20 squadre? Ecco la bozza. Proposto al governo l’occupazione dei posti a scacchiera”

Il “delicato” tema del giorno del Consiglio Federale odierno ha riguardato la riapertura degli stadi e la riforma dei campionati. Ne ha parlato il presidente della FIGC, Gabriele Gravina. Queste le sue parole:Serie A a 18 o 20 squadre? Parlare di numeri non mi affascina. La riforma prevede non solo un cambio di format. Parliamo di una vera e propria rivoluzione con un impatto a livello di sostenibilità e stabilità del sistema. Tre livelli di professionismo non sono più sostenibili. Per questo ho proposto una fusione tra la Serie B e la Serie C dal 2024-25 per arrivare a condizioni di sostenibilità migliori del sistema”. Ne sapremo di più il 2 agosto quando si  riunirà il tavolo permanente con le componenti per la riforma dei campionati.

Gravina sulla riapertura degli impianti sportivi

Gravina si è espresso anche sulla riapertura degli stadi e su quanto sta accadendo con il governo. Ecco le sue parole: “Riteniamo non soddisfacente il limite del 50% perché inapplicabile, il nostro distanziamento sociale non permette di occupare un seggiolino si e uno no. Abbiamo chiesto al Governo di valutare la possibilità dell’occupazione a scacchiera”.

Ludovica Carlucci

Recent Posts

Rifiuta la Premier per la Juve: ma Comolli dice No allo scambio

Un intreccio di mercato che coinvolge in un modo o nell'altro anche la Juve. La…

3 mesi ago

Roma in difficoltà, interviene la Juve: affare da 20 milioni

Il club bianconero viene 'in soccorso', in modo interessato, ai problemi della Roma: il colpo…

3 mesi ago

Colpo da capogiro Inter, arriva dalla Premier: affare in prestito

La dirigenza nerazzurra prepara un grande colpo da sogno direttamente dalla Premier League: Chivu esulta…

3 mesi ago

Marcus Thuram può dire addio, offerta last minute: vola in Premier

Clamorosa indiscrezione sul partner d'attacco di Lautaro all'Inter: le sirene dalla Premier potrebbero rivelarsi fatali…

3 mesi ago

Nuovo serio infortunio, stavolta al ginocchio: cambia il destino di Leao

L'infortunio al ginocchio ribalta tutto lo scenario: il destino di Rafael Leao cambia improvvisamente, i…

3 mesi ago

Scambio con Inter e Milan: l’ex Juve al centro del triangolo di mercato

L'ex Juve è diventato improvvisamente uomo mercato: Inter e Milan sono molto interessate, si può…

3 mesi ago