Uno dei fiori all’occhiello delle ultime campagne acquisti in casa Inter è Mehdi Taremi, qualità ed esperienza a basso costo. Tuttavia a Milano la miglior versione del bomber ex Porto non si è ancora vista, anzi decisamente il contrario. Un rendimento decisamente inferiore rispetto a quello che si attendeva al suo arrivo.
Per spiegare meglio la situazione, la Gazzetta dello Sport ci fornisce alcuni numeri horror messi a referto dal classe 1992.
Dopo i 91 gol messi a referto in quattro anni ad Oporto le aspettative su Taremi all’Inter erano sicuramente elevatissime, specialmente se si considera il feeling con gli attaccanti di Simone Inzaghi. Tuttavia per il momento è arrivata appena una rete (su rigore contro la Stella Rossa). Nell’ultima partita persa contro il Leverkusen forse si è toccato il punto più basso.
Il classe 1992 infatti non ha mai calciato in porta, e ha fatto registrare pochissimi tocchi dentro l’area. Nella massima competizione europea è partito titolare tutte e sei le volte, agendo come rifinitore quando ha giocato insieme a Thuram, altrimenti come prima punta. A Leverkusen, sottolinea la rosea, ha toccato appena 22 palloni e ne ha persi quattro.
A sottolineare il suo lavoro di rifinitore bisogna segnalare come l’attaccante ex Porto sia tra i primi 10 attaccanti in Champions League per assist attesi, ma al tempo stesso è tra gli ultimi per tiri tentati per 90 minuti: appena 1.31 e se viene ristretto il campo a tiri nello specchio si scende drasticamente, appena 0.19. Numeri decisamente da horror per il momento, che spiegano anche il perché il classe 1992 abbia solo un gol all’attivo.
Il lavoro in fase di rifinitura è sicuramente utile all’Inter, tuttavia quando era stato acquistato auspicavano che l’ex Porto potesse portare quei gol dalla panchina, che i vari Correa e Arnautovic facevano fatica a fare con continuità, tuttavia anche lui non ci sta riuscendo.
Il suo recupero, soprattutto in zona gol, sarà fondamentale per Inzaghi anche per avere risorse in più e aumentare la pericolosità del proprio attacco.
LEGGI ANCHE: Riempito di critiche ma Vlahovic risponde a suon di gol: nessuno come lui nel 2024
Tumore al colon-retto in aumento tra gli under 50: uno studio pubblicato su JAMA Oncology…
Gasperini scherza su Totti, parla di Zaragoza, polemizza sui rigori e fa il punto su…
Dall'exploit con il Torino, ai fallimenti con l'Atletico Madrid fino alla recente Serie C: che…
La conduttrice di DAZN in un'intervista rilasciata per il settimanale Grazia ha raccontato uno spiacevole…
Il calcio moderno si sta evolvendo sempre di più sulle analisi tattiche e di come…
Un intreccio di mercato che coinvolge in un modo o nell'altro anche la Juve. La…