Il Cagliari dopo il pareggio di Udine che ha finalmente mosso la classifica pensa al prossimo avversario: il Napoli del nuovo allenatore Francesco Calzona. Non sarà Mazzarri dunque a guidare il Napoli nella sfida contro il Cagliari di Ranieri che ha trovato in Gaetano l’uomo in più a centrocampo e non solo. Giocatore duttile e completo che ha già regalato “magie” ai suoi nuovi tifosi.
Gaetano è arrivato al Cagliari via Napoli, squadra che domenica si ritroverà come avversaria. Come riporta tuttocagliari.net, a Napoli il centrocampista ha trovato poco spazio. Trequartista di qualità in tre gare da titolare ha realizzato due gol: ossigeno puro nella ricerca della salvezza. Per diventare un giocatore completo non gli resta che cercare la continuità di rendimento. Di sicuro per Ranieri e per il Cagliari in questo momento è l’uomo in più, quello che mancava in uno scacchiere tattico fin troppo equilibrato. E chissà che domenica contro il Napoli non arrivi anche il classico gol dell’ex. Se il Cagliari si dovesse salvare, si potrebbe pensare di intavolare una trattativa proprio con il Napoli per rinnovare l’esperienza in terra sarda. Che naturalmente passa per un nuovo campionato in serie A per la compagine di Ranieri.
Il Cagliari come avversario di turno si troverà il Napoli, sballottolato tra Garcia, Mazzarri e il nuovo arrivato Calzona. Di sicuro sullo scacchiere tattico del Napoli non ci saranno dubbi. Calzona attuerà il 4-3-3, marchio di fabbrica del mister che arriva per salvare il salvabile, in una stagione finora maledetta. Il Cagliari di Ranieri attende il Napoli con le sue certezze, a partire proprio da Gaetano. Vedremo se in avanti ci sarà Lapadula o chi sarà il prescelto del mister per provare a portare a casa una partita difficile, ma non impossibile.
LEGGI ANCHE: Udinese-Cagliari 1-1: Ranieri “Oggi abbiamo dimostrato a noi stessi che vogliamo restare in A
Sta succedendo nelle ultime ore in casa bianconera: Juventus-Yildiz, nessuno si aspettava che sarebbe accaduto…
Il campione altoatesino torna protagonista nei discorsi della leggenda del tennis azzurro: sfogo amaro, ecco…
Clamoroso intreccio di mercato tra le due grandi rivali italiane e la big inglese: tutto…
Gigio Donnarumma e la suggestione nerazzurra: le ultime sul futuro del portiere del PSG, ribaltone…
Sono arrivate parole dure e i tifosi di Lewis Hamilton e della Ferrari sono rimasti…
Anche un ragazzo semplice come Sinner, ha le sue debolezze e i suoi desideri: ecco…