I Campioni d’Italia di Simone Inzaghi sono pronti a ripartire. Il ritiro dell’Inter per preparare la nuova stagione inizierà il prossimo 13 luglio, con la Serie A al via il week-end tra il 17 e il 18 agosto.
Nel frattempo, prende ufficialmente forma il calendario estivo dei nerazzurri, con l’annuncio tramite un comunicato sul proprio sito di 4 amichevoli (3 in Italia e 1 a Londra). Andiamo a vedere quali saranno gli avversari dei nerazzurri per le amichevoli 2024
L’Inter non partirà più per la Cina a fine luglio per effettuare parte della preparazione estiva. Il motivo?
Gli organizzatori della tournée sarebbero insolventi e non avrebbero versato all’Inter la cifra pattuita. In allarme anche Atletico Madrid e PSG.
Il cambio di programma, quindi, non ha nulla a che vedere con il recentissimo cambio di proprietà e il passaggio dell’Inter nelle mani del fondo americano Oaktree.
Oltre all’Inter anche l’Atletico Madrid e il PSG, che al pari dei nerazzurri avevano pianificato un viaggio in Cina, sarebbero ancora in attesa delle somme concordate con l’organizzazione.
La prima sfida delle amichevoli Inter è in programma sabato 27 luglio, quando l’Inter scenderà in campo all’Orogel Stadium-Dino Manuzzi di Cesena contro l’UD Las Palmas.
Venerdì 2 agosto la squadra di Inzaghi affronterà il Pisa all’Arena Garibaldi-Romeo Anconetani, mentre giorni più tardi, mercoledì 7 agosto, ci sarà un match internazionale con la sfida ai sauditi dell’Al-Ittihad allo U-Power Stadium di Monza.
L’ultimo appuntamento prima dell’inizio della Serie A sarà in Inghilterra: domenica 11 agosto Chelsea-Inter a Stamford Bridge, Londra, chiuderà il pre-campionato dei nerazzurri.
LEGGI ANCHE: Amichevoli Napoli, il calendario completo della pre-season degli azzurri di Conte
Ecco tutte le informazioni su dove vedere Juventus-Reggiana in diretta tv e streaming
I nerazzurri hanno bisogno di un tesoretto per acquistare Leoni dal Parma. Ecco chi parte.
Ecco tutte le informazioni su dove vedere Milan-Arsenal in diretta tv e streaming
Il Napoli cerca ancora un esterno sinistro. Il ds Manna continua a monitorare due profili…
I rossoblu pensano al centrocampista bianconero per rinforzare il reparto
La Juventus osserva Dodô per rinforzare la fascia destra