A regalare emozioni o forse sarebbe meglio dire tanta bile sia ai tifosi che allo staff granata, più che il calcio sono l’arbitro Marchetti e l’utilizzo massiccio di cartellini e ricorso al var in Torino-Fiorentina. Nel primo tempo annulla un gol a Zapata ed espelle Ricci per doppio giallo in pieno recupero. Nel secondo é Juric a seguire negli spogliatoi per proteste il suo difensore.
Nel computo totale della gara é il Torino a fare meglio della Fiorentina, anche se ritrova in dieci dai minuti finali della prima frazione per l’ingenuità di Ricci che ammonito poco prima per una gomitata a Nico Gonzalez, protesta platealmente per un fallo subito da Arthur e si vede sventolare in faccia il cartellino rosso da Marchetti. La grande occasione del vantaggio capita sui piedi di Zapata che al 39′ non sbaglia per il Toro, peccato che prima di trafiggere Terracciano spinga platealmente Milenkovic con entrambe le mani. Rete annullata dunque.
Nella ripresa sono i toscani a creare le due occasioni migliori, ma in entrambi i casi con Bonaventura di testa al 62′ e con Nico Gonzalez al 92′, Milinkovic-Savic é bravo a chiudere lo specchio della porta ad entrambi. Rimane ancora il tempo però per l’espulsione del tecnico Ivan Juric per proteste.
Torino (3-4-1-2): Milinkovic Savic; Djidji, Buongiorno, Masina; Bellanova, Linetty, Ilic (9’ p.t. Ricci), Rodriguez; Vlasic; Sanabria (1’ s.t. Gineitis), Zapata (38’ s.t. Pellegri). Allenatore: Juric.
Â
Fiorentina (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Milenkovic, Ranieri (9’ s.t. Mandragora), Biraghi; Arthur (1’ s.t. Lopez), Bonaventura (40’ s.t. Nzola); Gonzalez, Beltran (1’ s.t. Barak), Sottil (23’ s.t. Ikoné); Belotti. Allenatore: Italiano.
Ammoniti: 7’ p.t. Ranieri (F), 41’ p.t. Beltran (F), 50’ p.t. Ricci (T) 52’ p.t. Arthur (F), 38’ s.t. Barak (F)
Espulsi: 52’ p.t. Ricci (T), 45’ s.t. Juric (T)
LEGGI ANCHE: Torino-Fiorentina, Marchetti scatenato: gol annullato a Zapata ed espulso RicciÂ
Â
Â
Â
Il campione altoatesino torna protagonista nei discorsi della leggenda del tennis azzurro: sfogo amaro, ecco…
Clamoroso intreccio di mercato tra le due grandi rivali italiane e la big inglese: tutto…
Gigio Donnarumma e la suggestione nerazzurra: le ultime sul futuro del portiere del PSG, ribaltone…
Sono arrivate parole dure e i tifosi di Lewis Hamilton e della Ferrari sono rimasti…
Anche un ragazzo semplice come Sinner, ha le sue debolezze e i suoi desideri: ecco…
A mesi di distanza dall'epico doppio scontro in Champions, il fuoriclasse ha espresso un rammarico:…