Scudetto+Inter%2C+il+day+after+di+Marotta%3A+%E2%80%9CTrattative+in+corso+per+nuovo+partner.+Conte+spero+resti+al+100%25%E2%80%9D
ilpallonegonfiatonet
/news/373932068358/scudetto-inter-il-day-after-di-marotta-trattative-in-corso-per-nuovo-partner-conte-spero-resti-al-100/amp/

Scudetto Inter, il day after di Marotta: “Trattative in corso per nuovo partner. Conte spero resti al 100%”

All’indomani della vittoria dello scudetto, l’amministratore delegato dell’Inter Giuseppe Marotta è intervenuto ai  microfoni di Radio anch’io sport, in onda su Rai Radio 1. Tanti i temi trattati dall’emittente radiofonica, tra cui spiccano il futuro societario e quello del tecnico del ritorno al successo, Antonio Conte.

La crescita è stata costante – ha spiegato Marotta -, anche dalla passata stagione quando siamo arrivati a un punto di distanza dalla Juve campione e in finale di Europa League. Con il suo lavoro, Conte ha inculcato i principi vincenti che sono alla base di questo successo“. 

E prosegue: “Conte ha nel suo DNA sempre qualche aspetto spigoloso, ma chi vince in genere è così: è un vincente, ma quest’anno non abbiamo mai avuto nessun problema. Dice sempre quello che pensa, ed è una cosa positiva“. 

Sul futuro del tecnico Marotta spiega: “Io spero [resti] al 100%. Sappiamo che siamo in un momento difficile per lo sport, non solo nel calcio, e questo incide inevitabilmente nelle decisioni dei grandi club. Noi ad esempio – continua – abbiamo perso circa 70 milioni di introiti. Anche per questo la “potenza” sul calcio mercato sarà ridotta. I confronti saranno legittimi, giusti, così come saranno fatti in altri club. Tutti assieme bisogna ragionare su certi costi che sono certi e sui ricavi che invece sono incerti“.

Non può mancare una domanda  sul futuro della società dopo le tante voci di una presunta trattativa con alcuni gruppi: “La proprietà sta lavorando per il bene dell’Inter. L’obiettivo è arrivare all’accordo con un partner per avere la liquidità che serve in questo momento. Siamo ottimisti – rivela Marotta -, ma non dobbiamo scordarci degli investimenti fatti dalla società in questi anni“.

https://twitter.com/Inter/status/1389112490441670657?ref_src=twsrc%5Etfw

 

Emmanuele Sorrentino

Share
Published by
Emmanuele Sorrentino

Recent Posts

Rifiuta la Premier per la Juve: ma Comolli dice No allo scambio

Un intreccio di mercato che coinvolge in un modo o nell'altro anche la Juve. La…

2 mesi ago

Roma in difficoltà, interviene la Juve: affare da 20 milioni

Il club bianconero viene 'in soccorso', in modo interessato, ai problemi della Roma: il colpo…

2 mesi ago

Colpo da capogiro Inter, arriva dalla Premier: affare in prestito

La dirigenza nerazzurra prepara un grande colpo da sogno direttamente dalla Premier League: Chivu esulta…

3 mesi ago

Marcus Thuram può dire addio, offerta last minute: vola in Premier

Clamorosa indiscrezione sul partner d'attacco di Lautaro all'Inter: le sirene dalla Premier potrebbero rivelarsi fatali…

3 mesi ago

Nuovo serio infortunio, stavolta al ginocchio: cambia il destino di Leao

L'infortunio al ginocchio ribalta tutto lo scenario: il destino di Rafael Leao cambia improvvisamente, i…

3 mesi ago

Scambio con Inter e Milan: l’ex Juve al centro del triangolo di mercato

L'ex Juve è diventato improvvisamente uomo mercato: Inter e Milan sono molto interessate, si può…

3 mesi ago