Altra brutta tegola sull'Inter: nelle ultime ore è circolata la notizia del possibile rischio di declassamento del rating del bond lanciato da Suning. A riportarlo è Calcio e Finanza, che precisa come Fitch Ratings abbia inserito il bond di Inter Media and Communication S.p.A. (MediaCo) nella lista Rating Watch Negative (RWN). In parole povere i bond sono sotto osservazione in vista di un eventuale declassamento.
Si legge inolte nel comunicato: "L’azione RWN è in risposta a importanti problemi di liquidità che ci aspettiamo nei prossimi mesi in FC Internazionale Milano S.p.A (TeamCo) e al conseguente deterioramento della posizione finanziaria consolidata dell’Inter. TeamCo ha avuto una riduzione delle entrate di circa il 20% nell’anno finanziario terminato a giugno 2020 (FY20) su base annua a causa del fatto che tutte le partite si sono svolte a porte chiuse senza fan presenti. Anche gli stipendi dei giocatori del club – prosegue la nota – sono circa il 20% superiori alle nostre aspettative iniziali per il FY21 a causa di un mercato dei trasferimenti dei giocatori significativamente più debole in tutta Europa. Ciò ha portato a limitati afflussi di cassa dalla vendita di giocatori e ha assicurato che i salari dei giocatori siano notevolmente superiori alle aspettative. Inoltre, sono continuate le difficoltà nella raccolta di entrate dai partner di sponsorizzazione asiatici".
Un intreccio di mercato che coinvolge in un modo o nell'altro anche la Juve. La…
Il club bianconero viene 'in soccorso', in modo interessato, ai problemi della Roma: il colpo…
La dirigenza nerazzurra prepara un grande colpo da sogno direttamente dalla Premier League: Chivu esulta…
Clamorosa indiscrezione sul partner d'attacco di Lautaro all'Inter: le sirene dalla Premier potrebbero rivelarsi fatali…
L'infortunio al ginocchio ribalta tutto lo scenario: il destino di Rafael Leao cambia improvvisamente, i…
L'ex Juve è diventato improvvisamente uomo mercato: Inter e Milan sono molto interessate, si può…