Successo importante per la Fiorentina di Italiano contro il Monza, che grazie alla vittoria sale al quarto posto in solitaria in attesa delle gare di domani. Ecco le parole di Italiano al termine di Monza-Fiorentina.
Una Fiorentina che a parer mio arriva a questi tre giorni di riposo stanca, quindi oggi abbiamo dovuto cercare serenità e punti per la classifica, così da trascorrere un Natale sereno con le nostre famiglie, anche attraverso un cambio di sistema ed un difensore in più per cercare di non subire il ritorno del Monza, ed ha pagato perché abbiamo anche creato i presupposti per raddoppiare. Una mentalità diversa rispetto all’inizio, ci godiamo la classifica.
Una soddisfazione. Al momento fieri e orgogliosi di quello che stiamo facendo. Sappiamo che ci sarà il ritorno delle squadre che sono in ritardo ma ci godiamo questo momento. Siamo in linea con i programmi e forse anche avanti con alcuni calcoli che avevamo fatto all’inizio. Stiamo bene e proponiamo quello che facciamo in allenamento. C’è poco tempo per preparare le partite e facciamo comunque i risultati.
Un qualcosa che in emergenza proviamo durante gli allenamenti. Cerchiamo di ottimizzare tutto, ogni tanto lavoriamo sull’aggiungere un difensore. Oggi temevo il Monza perché continua a cambiare fronte. Quando stavano iniziando a lavorare con più qualità abbiamo dovuto aggiungere un difensore perché siamo arrivati stanchi. Dopo dieci minuti siamo stati costretti ad aggiungere questa soluzione. Il Monza dopo non è stato più pericoloso, quindi ha pagato.
Abbiamo bisogno di riposare, e aggiungo che il riposo fa parte dell’allenamento. Partite dopo partite, siamo spesso in campo senza avere la possibilità di preparare le partite. Anche quella è maturità e capacità di affrontare tutti gli impegni in questo modo. Nei prossimi giorni i ragazzi saranno tranquilli e sereni.
LEGGI ANCHE: Salernitana-Milan, Pioli: “Questo pareggio lascia rimpianti, troppe disattenzioni”
Dusan Vlahovic è ormai pronto a lasciare la Juventus: spunta la data per l'addio, manca…
L'Inter è pronta a salutare Yann Sommer: ipotesi clamorosa in casa nerazzurra, operazione da 20…
Colpo pazzesco in attacco, il Milan pensa all'erede di Lautaro per far felice Allegri: c'è…
Il presidente dell'Inter torna a guarda in casa rossonera per il prossimo colpo da regalare…
La Juventus si ritrova a dover fare i conti con un problema che nessuno aveva…
Sono ore calde per quel che riguarda il calciomercato e rischia di saltare un colpo…