Giudice+Sportivo%3A+un+big+dell%26%238217%3BInter+squalificato+per+due+giornate.+Tutte+le+decisioni+in+merito+alla+24esima+giornata
ilpallonegonfiatonet
/news/36810690054/giudice-sportivo-un-big-dell-inter-squalificato-per-due-giornate-tutte-le-decisioni-in-merito-alla-24esima-giornata/amp/

Giudice Sportivo: un big dell’Inter squalificato per due giornate. Tutte le decisioni in merito alla 24esima giornata

Pioggia di squalifiche in seguito alle gare del 24° turno di Serie A. 

Il derby costa caro alle milanesi: il Giudice Sportivo ha infatti deciso di fermare per due turni il difensore nerazzurro Alessandro Bastoni, “per avere, al termine della gara rivolto agli Ufficiali di gara un’espressione ingiuriosa, reiterando tale atteggiamento due volte, nonostante l’invito a trattenersi; infrazione rilevata da un Assistente”, e per un turno il tecnico Simone Inzaghi, anch’egli colpevole di “aver proferito nei confronti del Direttore di gara espressioni gravemente irriguardose”. Anche una buona notizia per l’Inter  sull’episodio del presunto sputo di Lautaro Martinez a Theo Hernandez negli attimi finali del derby di sabato. Il giudice sportivo non ha infatti squalificato l’argentino, al quale è stata comminata una multa di 10.000 € “per avere, al 50° del secondo tempo, alzandosi dalla panchina, rivolto reiteratamente ad un calciatore avversario espressioni insultanti, mentre quest’ultimo abbandonava il recinto di giuoco; infrazione rilevata dai collaboratori della Procura federale”. 

In casa Milan invece è arrivata l’attesa giornata di squalifica per Theo Hernandez, espulso durante la gara, e un turno di stop a Davide Lucarelli, membro dello staff di Stefano Pioli, sempre per una contestazione all’arbitro Guida. Per il terzino francese anche un’ammenda di 5.000 €.

Poi, Giudice Sportivo ha fermato per un turno Rolando Mandragora del Torino, Tyronne Ebuehi del Venezia, Juan Musso dell’Atalanta, Leo Ostigard del Genoa e Lucas Torreira della Fiorentina, tutti espulsi nell’ultima giornata di campionato. Tra i non espulsi invece una giornata di squalificata è stata comminata a Tolgay Arslan dell’Udinese, Giacomo Bonaventura della Fiorentina, Pietro Ceccaroni del Venezia, Lorenzo De Silvestri del Bologna, Alessandro Deiola del Cagliari, Sasa Lukic del Torino, Giacomo Raspadori e Gianluca Scamacca, entrambi del Sassuolo.
Sospiro di sollievo per la Roma e per Nicolò Zaniolo: il centrocampista giallorosso è stato fermato per un solo turno dal Giudice Sportivo, che non ha dunque considerato la reazione del calciatore dopo il rosso sventolatogli contro in seguito alla protesta scaturita dall’annullamento del gol-partita contro il Genoa. Giornata di stop comminata dunque “per avere, al 50° del secondo tempo, contestato con parole irrispettose una decisione del Direttore di gara”.

LEGGI ANCHE: Clamoroso, Brescia: Diego Lopez rinuncia alla panchina. Inzaghi può restare?

 

Filippo Rocchini

Share
Published by
Filippo Rocchini

Recent Posts

Rifiuta la Premier per la Juve: ma Comolli dice No allo scambio

Un intreccio di mercato che coinvolge in un modo o nell'altro anche la Juve. La…

1 mese ago

Roma in difficoltĂ , interviene la Juve: affare da 20 milioni

Il club bianconero viene 'in soccorso', in modo interessato, ai problemi della Roma: il colpo…

1 mese ago

Colpo da capogiro Inter, arriva dalla Premier: affare in prestito

La dirigenza nerazzurra prepara un grande colpo da sogno direttamente dalla Premier League: Chivu esulta…

1 mese ago

Marcus Thuram può dire addio, offerta last minute: vola in Premier

Clamorosa indiscrezione sul partner d'attacco di Lautaro all'Inter: le sirene dalla Premier potrebbero rivelarsi fatali…

1 mese ago

Nuovo serio infortunio, stavolta al ginocchio: cambia il destino di Leao

L'infortunio al ginocchio ribalta tutto lo scenario: il destino di Rafael Leao cambia improvvisamente, i…

1 mese ago

Scambio con Inter e Milan: l’ex Juve al centro del triangolo di mercato

L'ex Juve è diventato improvvisamente uomo mercato: Inter e Milan sono molto interessate, si può…

1 mese ago