CIV+Superbike%2C+Misano%3A+Delbianco+protagonista+assoluto%2C+Pirro+sempre+al+comando+in+classifica
ilpallonegonfiatonet
/news/353002491398/civ-superbike-misano-delbianco-protagonista-assoluto-pirro-sempre-al-comando-in-classifica/amp/

CIV Superbike, Misano: Delbianco protagonista assoluto, Pirro sempre al comando in classifica

Una grande festa. L’edizione 2024 della CIV Racing Night ha animato il roun4 della SBK tricolore ed è stata, come ci si aspettava, molto di più di una gara in notturna. Le tante attività previste per l’evento cloud del Dunlop CIV, all’interno del Round Bardahl, hanno richiamato in circuito 19.000 presenze durante il weekend. 

Racing Night: eventi e tanti ospiti nel weekend di Misano

Tanti i momenti apprezzati dal numeroso pubblico arrivato a Misano, a cominciare dalla pit e grid walk per arrivare fino al podio della Superbike posizionato alla Square, dove i presenti hanno potuto abbracciare i protagonisti della categoria e proseguire poi nella festa, sulle note del dj set di Fabrizio Perotti. Senza dimenticare una delle attrazioni di maggior successo della Racing Night, il giro del circuito a bordo del trenino panoramico.

Non sono mancati gli ospiti nel weekend: il celebre designer Aldo Drudi, il giornalista di Sky Sport e “voce” del Mondiale SBK Max Temporali, il comico Paolo Cevoli nonché numerosi influencer che hanno arricchito di contenuti la notte di Misano targata CIV.

CIV Misano (ph. Mirko Zanetti)

Le proposte per il pubblico della Racing Night non hanno poi trascurato nessuno, a cominciare dai più piccoli, come testimoniato da Primi Passi Minimoto, il corso totalmente gratuito (organizzato dalla Commissione Sviluppo Attività Sportive FMI) che ha permesso a bambini dai 6 ai 10 anni di fare un primo approccio in Minimoto in tutta sicurezza, grazie alla presenza dei Tecnici FMI. Da segnalare poi gli splendidi esemplari di moto d’epoca presenti allo stand del Moto Club Paolo Tordi nonché la colorata area Red Bull, attrezzata anche con un simulatore di guida. Il tutto a conferma di come ormai la CIV Racing Night sia uno degli eventi non solo più attesi del Campionato, ma anche più apprezzati da pubblico e addetti ai lavori.

CIV Misano (ph. Roberto Bastia)

La corsa: Delbianco assoluto protagonista. Pirro sempre al comando in classifica generale

Sul piano agonistico, il quarto appuntamento del Dunlop CIV 2024 che si è corso a Misano ha portato in casa Yamaha DmR grandi soddisfazioni con il riminese Alessandro Delbianco assoluto protagonista delle due gare e Riccardo Russo in buona ripresa nel confronto domenicale. 

DB52 ha dato spettacolo nella notturna del sabato sera con gli ultimi giri vissuti in una accesa bagarre per la testa della corsa, dopo esser stato secondo per tutta la gara ed aver pressato a lungo il leader Pirro. Delbianco è riuscito anche nel sorpasso che gli è valso il primo posto ma nelle ultime curve ha dovuto cedere il passo al primattore del campionato, il ducatista Michele Pirro, peraltro conquistando un grande secondo posto. 

Alessandro Delbianco e Michele Pirro (ph. Roberto Bastia)

Nel confronto domenicale Alessandro Delbianco si è reso protagonista di un capolavoro, dopo aver rincorso a lungo i suoi avversari, risale dal quarto posto e superando ad uno ad uno i suoi avversari si prende una meritatissima vittoria. La seconda della stagione che gli permette non solo di consolidare il secondo posto ma recuperare nei confronti della prima posizione ora distante 27 punti e ci sono ancora quattro gare da disputare. 

Riccardo Russo, dopo una buona qualifica, non trova la giusta soddisfazione nelle ultime fasi di gara1 e scende dal sesto posto tenuto a lungo all’ottavo, ma il campano si rimette in pista con la consueta grinta in gara 2 e ribalta la situazione della notturna riprendendosi il sesto posto non lontano dai primi. In campionato Riccardo si mantiene in settima posizione.

CIV Misano (ph. Roberto Bastia)

DmR Yamaha soddisfatta: le parole del Team Manager

Nella classifica riservata ai team, DmR Yamaha è salito al secondo posto. Prossimo appuntamento, quinto round, al Mugello il 31 agosto e 1 settembre. Ecco le parole del Team Manager Walter Durigon:

Che dire, sono, siamo ancora emozionati per tutto quello che abbiamo vissuto in questo weekend. In gara 1 Alessandro si è espresso in maniera spettacolare e ci ha provato fino all’ultimo metro, Pirro è un grande pilota, non facile da sorpassare in condizioni normali, quindi ancora complimenti ad Alessandro per averci ragionevolmente provato. Gara2 è stata veramente una cosa di altri tempi, nessuno ci avrebbe scommesso sul suo recupero ed invece Delbianco ci ha confermato quello che sapevamo già da qualche anno, quando per la prima volta lo abbiamo accolto nel nostro team, qualche anno fa, capacità e volontà e questo è stata la chiave del suo successo. 

CIV Misano (ph. Mirko Zanetti)

Durigon conclude parlando della classifica generale dove Delbianco insegue Pirro:

Non guardiamo la classifica, viviamo di gara in gara con la consapevolezza di avergli dato una grande Yamaha e grazie ancora ai nostri tecnici, che di giro in giro riescono a trovare il miglior setup possibile. Riccardo ha dimostrato di poter essere tra i protagonisti, ma non riesce a trovare la continuità durante la gara, ci lavoriamo per i prossimi appuntamenti.

CIV Misano (ph. Roberto Bastia)
CIV Misano (ph. Roberto Bastia)
CIV Misano (ph. Roberto Bastia)
CIV Misano (ph. Mirko Zanetti)

LEGGI ANCHE: CIV Superbike, Mugello: Pirro da record, trionfa con una spalla lussata

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Dove vedere Juventus-Reggiana, streaming gratis e diretta tv SKY o DAZN?

Ecco tutte le informazioni su dove vedere Juventus-Reggiana in diretta tv e streaming

1 settimana ago

Inter, prima di acquistare Leoni servono cessioni.

I nerazzurri hanno bisogno di un tesoretto per acquistare Leoni dal Parma. Ecco chi parte.

2 settimane ago

Milan-Arsenal, streaming gratis e diretta tv in chiaro? Dove vedere amichevole

Ecco tutte le informazioni su dove vedere Milan-Arsenal in diretta tv e streaming

2 settimane ago

Napoli, ancora occhi in Premier. La pista Grealish non si spegne

Il Napoli cerca ancora un esterno sinistro. Il ds Manna continua a monitorare due profili…

2 settimane ago

Il Bologna vuole Miretti: c’è un ostacolo nell’affare con la Juventus

I rossoblu pensano al centrocampista bianconero per rinforzare il reparto

4 settimane ago

La Juventus fa sul serio per Dodò: svelata la richiesta della Fiorentina

La Juventus osserva Dodô per rinforzare la fascia destra

4 settimane ago